sabato, Settembre 24, 2022
HomeCuriositàRAI Uno, in arrivo una nuova fiction: ecco tutti i dettagli

RAI Uno, in arrivo una nuova fiction: ecco tutti i dettagli

È molto recente la notizia che si stia preparando una nuova ambiziosa serie TV su “I promessi sposi”. Vediamo quali indiscrezioni sono emerse ultimamente

Umberto Eco soleva ripetere che “I promessi sposi” fosse uno dei romanzi più belli che ci siano. La sua “cattiva fama” tra i giovani, infatti, risiede nel fatto che lo facciano studiare a scuola in modo noioso e spezzettato. Lui, invece, ha confessato di aver avuto il privilegio di leggerlo prima che glielo intimasse qualche insegnante e potè quindi apprezzarlo come si conviene. Ci uniamo, allora, all’autorevole parere del semiologo e, a quanto pare, sono della stessa opinione anche in casa Rai.

Ultimamente, infatti, Picomedia, Rai Fiction e Beta Film stanno lavorando proprio ad una trasposizione del romanzo in una serie TV di stampo internazionale. Come per Leonardo, e per quanto sarebbe dovuto ugualmente accadere per Sandokan, anche questo nuovo sceneggiato non sarà rivolto esclusivamente al pubblico italiano. Sembra proprio, a quanto si vocifera, che il cast sarà appunto composto da attori italiani e stranieri e che questo progetto abbia grandi aspirazioni. Ricordiamo, oltretutto, che esiste già uno sceneggiato Rai sul memorabile romanzo di Manzoni e che abbia riscosso un successo davvero stellare per moltissimo tempo. Ci riferiamo, ovviamente, alla trasposizione comica del trio  Solenghi-Marchesini-Lopez di cui tutti hanno uno splendido ricordo. Su questa nuova serie, però, cosa si sa di preciso?

Ecco quali indiscrezioni sono emerse riguardo la nuova serie de “I promessi sposi”

La curiosità su questo nuovo progetto è davvero alle stelle ma non si hanno molte notizie a riguardo. Massimo riserbo, ad esempio, c’è sui membri del cast. Nessuno, infatti, si è azzardato neanche a fare supposizioni e dalle case di produzione non è arrivata nessuna comunicazione, neanche ufficiosa. L’unica informazione certa che è circolata riguarda il gruppo di sceneggiatori.

Questa nuova serie, infatti, sarà adattata al formato televisivo grazie alla sapiente scrittura di Francesco Piccolo, Giulia Calenda e Ilaria Macchia. Guardando ai loro lavori passati, come l’Amica Geniale e Petra, abbiamo allora tutti i motivi per credere che faranno davvero un ottimo lavoro anche questa volta. Non ci resta altro da fare, dunque, se non attendere la messa in onda nel 2023. Noi, nel frattempo, continueremo a seguire con grande attenzione tutte le novità che riguarderanno questo nuovo ambizioso progetto. Voi allora, come sempre, restate costantemente informati su tutte le nuove indiscrezioni continuando a seguire i nostri costanti aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: TG1, Emma D'Aquino fatta fuori dalla RAI: ecco dove la rivedremo

LEGGI ANCHE...