mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNewsTG1, Emma D'Aquino fatta fuori dalla RAI: ecco dove la rivedremo

TG1, Emma D'Aquino fatta fuori dalla RAI: ecco dove la rivedremo

Dopo aver salutato la coduzione del suo amato telegiornale, Emma d’Aquino è pronta a condurre un programma molto seguito targato Rai.

Ve la ricorderete forse per averla vista come inviata di Porta a Porta. Stiamo parlando di Emma d’Aquino, nota giornalista Rai. Tra i tanti memorabili servizi giornalistici ci fu anche quello riguardante gli attentati dell’11 settembre, che documentò come inviata. Emma d’Aquino ha seguito tutti i più importanti casi di cronaca italiana, dal delitto di Cogne sino a quello di Meredith Kercher. La giornalista ha lavorato su Rai due, al TG, salvo poi trasferirsi sul primo canale della tv di stato. Lì è approdata in veste di conduttrice del telegiornale nazionale. Ma la d'Aquino non si è fermata ai soli programmi di informazione.

La giornalista è comparsa anche in alcune trasmissioni televisive sempre in onda sulle reti nazionali. I più attenti ricorderanno una sua partecipazione al talent show Ballando con le stelle. Era tra gli opinionisti della fortunata trasmissione. E se andiamo indietro con la memoria la ritroviamo anche al Festival di Sanremo: una prima volta come ospite e una seconda invece come co-conduttrice. Insomma, quella di Emma d’Aquino in tv è stata e continua ad essere una carriera molto variegata e di successo. A tal proposito, sembra che la giornalista e conduttrice tv sia per approdare in un nuovo e stimolante progetto televisivo targato Rai.

Emma d’Aquino: quale programma condurrà?

Dopo aver dato l’addio al suo primo amore, il telegiornale, del quale era la conduttrice, Emma d'Aquino sembra finalmente pronta per imbarcarsi in una nuova avventura. La trasmissione di cui stiamo parlando andrà in onda su Rai Tre ed è confermata nei palinsesti televisivi relativi ai mesi di autunno e inverno 2022 e 2023. La trasmissione partirà il 20 ottobre e andrà in onda in prima serata. Sarà composta da sei appuntamenti e racconterà, come ha fatto già nella passata edizione, storie d’amore finite con l’omicidio di una donna. La trasmissione ha visto tante conduttrici. Tra le ultime ricorderete Asia Argento e Veronica Pivetti.

Stiamo parlando, come intuibile, del programma intitolato Amore criminale. Per un attimo, prima della scelta definitiva, si era pensato di affidare la conduzione ad un uomo, in controtendenza con quanto fatto in precedenza. Il designato conduttore era Claudio Amendola che, a quanto scrivono i rotocalchi, avrebbe anche risposto in maniera positiva all’offerta. Qualcosa però deve essere andato storto strada facendo, perché la trasmissione è stata infine affidata ad Emma d’Aquino. A dare per certa la conduzione della giornalista è la pagina Instagram thepipol_tv, che annuncia che Emma d’Aquino subentrerà a Veronica Pivetti nella conduzione.

Leggi anche:Bruno Barbieri non rinuncia all'amore, ecco chi è la dolce metà dello chef

LEGGI ANCHE...