sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsPatty Pravo si è sposata 5 volte: ecco chi sono i suoi...

Patty Pravo si è sposata 5 volte: ecco chi sono i suoi mariti

Patty Pravo ha sempre parlato della sua vita privata senza peli sulla lingua. La cantante ama raccontare i suoi amori giovanili e i matrimoni vissuti in maniera poco convenzionale. Tra musicisti e stilisti, la Pravo ha scelto mariti dalla personalità eccentrica che non le hanno fatto mancare sorprese.

Patty Pravo è il nome d'arte di una delle cantanti italiane più amate. Sono tantissime le volte in cui Nicoletta Strambelli, questo il suo vero nome, ha scalato le classifiche musicali fino ad arrivare in vetta. La Pravo si è sempre dimostrata interessata alla musica, in particolar modo all'aspetto compositivo. Ha sempre affermato che ciò che le piace di più è scrivere, sia le musiche che i testi. La sua carriera decollò non appena lasciata la sua città natale, Venezia. È a Roma che la Pravo inizia a cantare al Piper, locale famosissimo della scena romana. Lì la scoprirà l'agente che la porterà al successo. Tra i suoi primi successi ricordiamo, per esempio, La Bambola.

Oltre che per la sua musica, c'è da dire che Patty Pravo ha sempre fatto parlare di sé. Questo in primo luogo per i suoi look un po' eccentrici che ben rispecchiano la sua personalità. A fare sì che le sue parole avessero ampia diffusione anche il fatto che la Pravo esprimesse idee lontane dalla convenzionalità. A partire dalla sua vita privata, la cantante ha sempre vissuto i legami più tradizionali come quelli del matrimonio applicando regole che andassero bene per le persone coinvolte ma che restano strane agli occhi delle persone comuni.

5 uomini per Patty Pravo

Il fascino e la personalità di Patty Pravo hanno portato la cantante a fare innumerevoli conquiste. Tra queste, la Pravo ha incontrato l'amore 5 volte. La prima volta che Patty Pravo pronunciò il fatidico sì fu con Gordon Faggetter. Anche per Gordon la musica era al centro della sua vita. Infatti, suonava la batteria nei Cyan Three, una band britannica. I due si sposarono nel 1968 ma il matrimonio durò pochi anni. Infatti, nel 1972 Patty Pravo si sposò con uno stilista romano, Franco Baldieri. Lo stilista, però, era omosessuale e per questo motivo anche questo matrimonio si è concluso. Due anni dopo, Patty Pravo sposa seguendo il rito Celtico Riccardo Fogli dei Pooh. Le nozze sono state celebrate tralasciando un piccolo dettaglio: Fogli era già sposato.

Patty non si è persa d'animo e nel 1976 decise di riprovarci con Paul Jeffrey. Purtroppo anche in questo caso è subentrata una certa confusione in quanto a essere coinvolta c'era anche una terza persona. È il 1982 quando Patty Pravo ha deciso di sposarsi con un altro musicista, il chitarrista John Edward Johnson. Anche questo matrimonio è stato invalidato per la violazione della legge di bigamia.

LEGGI ANCHE >>> Patty Pravo sceglie una città del Sud per il suo compleanno: "Questa terra è piena di bellezza"

LEGGI ANCHE...