sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiCarlo Cracco: quanto costa mangiare nel suo ristorante? Tutti i prezzi

Carlo Cracco: quanto costa mangiare nel suo ristorante? Tutti i prezzi

Carlo Cracco è uno chef pluristellato di grande fama. Ha svariati ristoranti in tutta Italia e all'estero. Ma quanto costa mangiare da lui? Scopriamolo.

Conosciuto al grande pubblico per le sue partecipazioni a programmi televisivi incentrati sulla cucina. Carlo Cracco comincia la carriera professionale ad alti livelli quando collabora con Gualtiero Marchesi. I suoi studi proseguono A Parigi, dove lo chef pluristellato studia la cucina del posto e si affida ai migliori maestri in circolazione. Torna in Italia con un bagaglio nuovo da investire nell’arte culinaria e, a Firenze, ottiene la sua prima stella Michelin. Questo fa sì che Gualtiero Marchesi lo richiami a collaborare con lui. I due aprono un ristorante nel quale Cracco lavora per alcuni anni.

Dopo l’esperienza, Cracco apre il suo di ristorante. Il successo non tarda ad arrivare e la fama di Cracco cresce in maniera esponenziale. La cosa gli permette di aprire il suo primo ristorante all’estero, in un hotel di lusso. Contemporaneamente, Cracco comincia ad apparire in tv. È uno dei personaggi di punta di Masterchef, a Barbieri e Bastianich. Arriva addirittura a partecipare al Festival di Sanremo. La consacrazione televisiva arriva con il programma che Hell’s Kitchen Italia. Lascia la tv per dedicarsi all’arte culinaria, riportare in auge i suoi ristoranti trascurati in parte a causa degli impegni televisivi e aprirne di nuovi in Italia, a Milano.

Carlo Cracco: quanto costa mangiare in un suo ristorante?

Partiamo col dire che lo chef Carlo Cracco è tra gli stellati più famosi e rispettati del panorama italiano. Nel corso della sua carriera ha ottenuto sei stelle Michelin. Le sue abilità sono riconosciute anche all’estero. Questo fa lievitare i prezzi dei suoi piatti. Cominciamo col dire che, di solito, il costo di una cena varia a seconda di diversi fattori. I prezzi delle portate non sono tutti uguali. Cominciamo dagli antipasti, che partono da un prezzo di 36 euro e arrivano a un massino di 70 euro. Un prezzo piuttosto elevato e di certo non accessibile a tutte le tasche.

Per quanto riguarda i primi piatti, anche qui si ha una scelta che va dal costo più basso risotto allo zafferano midollo alla piastra e ragù di fegatini dal costo di 42 euro al costo più alto i ravioli di caglio al nero di seppia broccolo verde vongole veraci e limone dal costo di 48 euro. I secondi sono sullo stesso piano, tra i 48 e i 60 euro e i dessert tra i 40 e i 50. C’è poi la possibilità di scegliere un menù degustazione al modico costo di 190 euro a persona.

Leggi anche:Bruno Barbieri non rinuncia all'amore, ecco chi è la dolce metà dello chef

LEGGI ANCHE...