Grande Fratello, vi ricordate Sergio Volpini? Ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Sergio Volpini? L'affascinante imprenditore 45enne aveva partecipato alla prima edizione del nel 2000. Da allora è passato tanto tempo, e di Sergio si è persa quasi ogni traccia. Ma l'uomo è tornato a far parlare di sé per via di una particolare patologia di cui è vittima da tempo.

Sergio Volpini è stato uno dei concorrenti più apprezzati della prima edizione del Grande Fratello. Correva l'anno 2000, quando Sergio entrò nella Casa più spiata d'Italia per partecipare a quello che all'epoca veniva proposto come un "esperimento sociale", più che un programma televisivo. All'epoca, Sergio e tutti gli altri partecipanti non potevano immaginare il successo che avrebbe ottenuto questo genere di format televisivo. Per Sergio fu un vero e proprio salto nel buio, da perfetto sconosciuto qual era, fino ad ottenere la grande notorietà. Ma come mai poi è sparito dai radar? Cosa gli è successo?

In effetti, Sergio Volpini si è allontanato dal mondo della televisione per trasferirsi all'estero ed avviare la sua carriera imprenditoriale. Ma molti ricorderanno che l'uomo ha partecipato anche alla quarta edizione del Grande Fratello Vip. Sergio, dopo ben venti anni, è tonato laddove tutto è cominciato, ma stavolta nella versione del programma dedicata ai personaggi famosi. Eppure, questa volta Volpini non è riuscito a resistere all'interno della Casa più spiata d'Italia, abbandonando il gioco dopo appena dieci giorni.

Sergio Volpini rivela il dramma della sua malattia: "Tutti ridono di me"

Ai tempi della sua prima partecipazione al padre di tutti i reality show, la Gialappa's Band gli diede il soprannome di "Ottusangolo", ma questa cosa non ha mai fatto troppo piacere a Sergio. "Mi sono rassegnato all'idea che per il pubblico sarò per sempre l'Ottusangolo" ha commentato l'ex gieffino. Forse Sergio ritiene che al pubblico non interessi altro. Ma come mai è sparito dai riflettori così a lungo?

Come si legge su Kronic.it una volta Sergio Volpini avrebbe confessato di essere affetto da un particolare tipo di patologia. Si tratta di una fobia sociale dal nome di "gelotofobia", che consiste nella paura costante e irrazionale di esser derisi dagli altri. Ogni volta che Sergio andava da qualche parte e sentiva qualcuno ridere, aveva la ferma convinzione che le persone stessero riedendo di lui ,e questa cosa lo ha fatto stare male a lungo. Per questo, oggi è dell'idea che la notorietà non paga. Il suo stare lontano dai riflettori tanto a lungo era da tutto da questa paura di essere trattato come oggetto di scherno. Ma non è da escludere che prima o poi possa guarirne...

LEGGI ANCHE>>>Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo lanciano la bomba su Totti e Ilary: " Torneranno insieme, ecco quando"