sabato, Settembre 24, 2022
HomeCuriositàDonatella Rettore è scomparsa dai social: tutta colpa dell'incidente

Donatella Rettore è scomparsa dai social: tutta colpa dell'incidente

Tutti amano la mitica Donatella Rettore. Con il suo grande talento ed il suo stile inimitabile è infatti riuscita ad avere milioni e milioni di fans che la seguono con grandissimo affetto. Recentemente, però, è scomparsa dai social a causa di un incidente. Cosa le è accaduto? Scopriamolo insieme

La grande cantautrice veneta ha pubblicato il suo singolo d’esordio, "Quando tu", nel 1974 e già da quel momento è diventata uno dei nomi più interessanti del panorama musicale italiano. Nello stesso anno, infatti, partecipa anche alla ventiquattresima edizione del festival di Sanremo con “Capelli sciolti” non riscuotendo, però, il successo desiderato. Questo arriva, infatti, solo nel 1976 quando passa alla Produttori Associati. Il 45 giri pubblicato quell’anno, infatti, è riuscito a vendere oltre 500mila copie.

“Lailolà”, oltretutto, non scalerà solo le classifiche italiane è riuscirà ad essere fra i più venduti anche in Svizzera e Germania. Questi lavori, però, non sono caratterizzati dall’impronta rock-pop della Rettore che conosciamo. Per quel cambio di stile, infatti, bisognerà aspettare il 1978. Durante i due anni successivi, infatti, incide i suoi due brani di maggior successo. Nel 1979 è la volta di "Splendido splendente" con il quale raggiungerà il ventunesimo posto della classifica dei singoli più venduti di quell’anno. Nel 1980, poi, incide la memorabile “Kobra”, che tuttora nessuno può smettere di cantare dopo averne ascoltato solo poche note.

Ecco perchè Donatella Rettore è stata lontana dai social network

La rettore è anche apparsa in diverse pellicole per il grande schermo tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90: “Cicciabomba”, regia di Umberto Lenzi (1982), “Kinski Paganini”, del grande Klaus Kinski (1989) e  “Strepitosamente... flop”, diretto da Pierfrancesco Campanella (1991). Davvero molto altro, poi, si potrebbe dire della lunga carriera della grande Donatella. L’argomento che vogliamo toccare oggi, però, è la sua recente lontananza dai social.

In un suo stato pubblicato su Instagram, Donatella Rettore ha voluto rassicurare i suoi fan sul motivo per cui fosse stata lontana dai social. Ultimamente, infatti, è caduta su un monitor, probabilmente durante una prova, facendosi molto male ad un ginocchio. Subito, naturalmente, è andata dal suo ortopedico di fiducia a controllare se fosse tutto a posto. Fortunatamente, la brava Rettore non ha riportato nessuna frattura e deve solo stare a riposo per un po’ di tempo. Questo, allora, è stato l'unico vero motivo della sua essenza ma adesso tutti i suoi fan sono tranquilli nel vederla sfoggiare, come sempre, una forma smagliante.

LEGGI ANCHE: Donatella Rettore chiede scusa: "Ecco cosa penso davvero di Emma Marrone e Achille Lauro"

LEGGI ANCHE...