sabato, Settembre 24, 2022
HomeCuriositàVi ricordate l'attrice Maria Amelia Monti? Ecco che fine ha fatto

Vi ricordate l'attrice Maria Amelia Monti? Ecco che fine ha fatto

Maria Amelia Monti è sempre stata molto amata dal suo pubblico. Da un po’ di tempo, però, non si hanno sue notizie e in molti si sono chiesti che fine abbia fatto. Scopriamolo insieme

La brava Maria Amelia ha conquistato il cuore di tutti i suoi spettatori grazie alla grande dolcezza che traspare dal suo sorriso. Uno dei ruoli più importanti attraverso cui ha stupito davvero tutti è sicuramente quello di Alice in “Finalmente soli”. La sue innegabili doti attoriali, però, non sono da attribuire soltanto al suo grande talento. Alle sue spalle, infatti, ha una lunga e invidiabile preparazione. Dopo essersi diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano ha debuttato nel mondo dello spettacolo recitando in diversi ruoli per il teatro. Poco dopo, però, è subito approdata anche sul piccolo e grande schermo.

Già nel 1984, ad esempio, lavora addirittura con Dino Risi in “... e la vita continua” e subito si è detto un gran bene di lei. In TV, invece, si è resa memorabile per i suoi personaggi in “Drive In” e “La TV delle ragazze”. Come detto, però, in molti la ricorderanno più che altro nei panni della moglie di Luigi "Gigi" Mantelli, interpretato da Gerry Scotti.

Ecco che fine ha fatto Maria Amelia Monti dopo “Finalmente soli”

Come accennato, “Finalmente soli” riscosse davvero un grande successo e gran parte di esso è passato senza dubbio dal talento della bravissima Monti. La sitcom in questione, infatti, verteva sulle vicende familiari che ruotavano attorno ai due coniugi Martelli. Grazie alla sua innegabile preparazione e la proverbiale dolcezza di cui è dotata, Alice-Maria Amelia-Fumagalli è riuscita ad essere uno dei personaggi più amati e apprezzati del mondo della TV. Dopo quella fortunata esperienza, però, in molti hanno perso le sue tracce e si chiedono da tempo che fine abbia fatto.

L’attrice, tuttavia, ha lavorato molto anche dopo e basta cercare il suo nome in rete per accorgersi che ha preso parte a numerosi e prestigiosi progetti. Fra questi, allora, impossibile non citare “Guida astrologica per cuori infranti” e “Carla”. Non solo in tv, inoltre, ha continuato a riscuotere successi. A teatro, infatti, si sono dette cose davvero egregie su di lei grazie alle sue interpretazioni in “Il marito invisibile” e “La parrucca”. A quanto pare, dunque, Maria Amelia non si è fermata davvero neanche un attimo e  cogliamo l’occasione per complimentarci con lei per la sua grande carriera artistica. Nel frattempo, dunque, non ci resta che attendere qualche suo nuovo lavoro per poterla apprezzare ancora una volta. Nell’ attesa, allora, continuate a restare informati su ogni novità che la riguardi grazie ai nostri continui aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti spara a zero contro i giovani: "Sono molto ignoranti"

LEGGI ANCHE...