domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsIl gioiello di Lady Diana fa discutere: ecco chi lo erediterà

Il gioiello di Lady Diana fa discutere: ecco chi lo erediterà

Un gioiello per sognare, un gioiello da ereditare. La piccola Charlotte, figlia di William e Kate, si appresta a mettere le mani intorno alla tiara che adornò il copricapo di Lady Diana nel giorno delle sue nozze. Si tratta di un gioiello molto prezioso e di estremo prestigio.

In una famiglia non mancano mai i motivi di spunto per una discussione. Se la famiglia è quella reale inglese, l'oggetto della discussione potrebbe ricoprire un certo valore economico e simbolico. In questi giorni è stata diffusa la notizia che la piccola Charlotte, la figlia di William e Kate, erediterà un importantissimo gioiello di famiglia. Si tratta di un gioiello che riveste una certa importanza non solo per l'effettivo valore - che può essere economico ma non commerciale - ma anche per l'aspetto simbolico a questo legato. Si tratta, infatti, di un gioiello appartenuto a Lady Diana, scomparsa in tragiche e misteriose circostanze.

Si suppone che, come nella maggioranza dei casi, anche Lady Diana in veste di nonna avrebbe stravisto per la nipotina. Non avrebbe certamente avuto da ridire sull'ereditare un gioiello che l'ha accompagnata in un giorno che, a prescindere dagli episodi successivi, è da ricordare tanto nella sua storia personale che in quella della monarchia inglese. William e Kate rispettano pienamente i valori della famiglia monarchica inglese. Sarà per questo che nel caso di Meghan e Harry, invece, sembra tutto più freddo? Se per Charlotte sono già in gioco dei gioielli, per la piccola Lilibet sembra essere ancora presto.

Un gioiello da ereditare

La piccola Charlotte erediterà un prestigioso gioiello di famiglia, una tiara. Si tratta di un copricapo originariamente di tradizione armena e persiana. Mentre prima era fatto di pelle o tessuto, nel tempo è diventato un gioiello indossato in occasione speciali come i matrimoni. Mentre le corone possono essere indossate sia da uomini che da donne, la tiara è solitamente riservata solo al sesso femminile.

In questo caso, parliamo di una tiara della famiglia reale inglese, da Royal family. Si tratta di un gioiello che sarà ereditato dalla figlia di William e Kate, Charlotte. La piccola Charlotte indosserà la splendida tiara che Lady Diana indossò il giorno del suo matrimonio, quando si sposò con Carlo nel lontano 29 luglio 1981. È un gioiello di grande prestigio. Prima che appartenesse a Lady Diana, la tiara era stata indossata dalla nonna Lady Cynthia Hamilton. La Hamilton ricevette in dono questo prezioso gioiello nel giorno delle sue nozze con il conte Spencer dalla figlia di quest'ultimo.

LEGGI ANCHE >>> Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana, sceglie il Sud per la luna di miele

LEGGI ANCHE...