Orietta Berti e la verità sui suoi capelli: svelato il segreto

Tutti amano Orietta Berti e la sua lunga carriera professionale è costellata di grandi successi. Di lei, però, non si è parlato soltanto per le sue indiscutibili doti canore. Molto spesso, infatti, si è parlato parecchio del suo look

Come in molti sapranno Orietta è amatissima per la sua magnifica voce e il suo soprannome, l’usignolo di Cavriago, la dice lunga sulle sue doti canore. Ha scritto pagine davvero importantissime della storia della musica italiana e nessuno può negare il suo indiscutibile talento. Diverso tempo fa, però, ha rivelato alcuni retroscena sulla sua carriera professionale in una interessantissima intervista rilasciata a Pierluigi Diaco. Si è lamentata, in quell'occasione, di quello che le è accaduto per diverso tempo. A suo dire, infatti, è stata costretta a lungo a cantare brani che non la soddisfacesse appieno dal punto di vista artistico.

Ha rivelato che fine al 1980 si sia sentita trattata come un oggetto. I dettami della casa discografica a cui apparteneva, infatti, l’hanno costretta ad adeguarsi a quanto le veniva consigliato con veemenza e a desistere dall'incidere brani che troppo complessi. Le scelte artistiche che sovente proponeva, appunto, sono state accolte troppo spesso come "poco redditizie” ed è dovuta scendere numerose volte a compromessi con il suo produttore. Ha confessato, inoltre, di essersi sentita molto frustrata da tutto ciò e che da quando ha abbandonato quell’etichetta sia riuscita a incidere brani che la soddisfacessero anche sotto il profilo artistico. Ultimamente, però, non si è parlato di lei per le sue bellissime canzoni ma per il suo look molto particolare.

Ecco qual è il segreto di Orietta dietro al suo look inconfondibile

Da diverso tempo i suoi fan si chiedono come faccia ad avere quel taglio di capelli sempre impeccabile. Per ottenere quelle forme, infatti, a tutti sembra naturale che debba utilizzare diversi prodotti. Questi però, come è noto, con il passare del tempo sfibrano e rovinano qualsiasi chioma. Orietta, inoltre, non è più una giovincella e ci si è chiesti come faccia a sfoggiare il suo iconico “corto spettinato” da tutto questo tempo.

Alcune indiscrezioni, allora, suggerirebbero che l’usignolo di Cavriago indossi, in verità, una parrucca. Non sappiamo, però, se ciò corrisponda a verità. Orietta, infatti, non ha mai né confermato né smentito tale ipotesi. Noi, allora, attendiamo curiosi qualche sua dichiarazione in merito. Se volete conoscere quale sia la verità, dunque, continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulla faccenda.

LEGGI ANCHE: Gf Vip 7: Orietta Berti offesa pesantemente, Maurizio Costanzo è furioso