sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsDodi Battaglia dei Pooh confessa: "Vivo in convento..", ecco perchè

Dodi Battaglia dei Pooh confessa: "Vivo in convento..", ecco perchè

Dodi Battaglia ha svelato in un'intervista dove vive, lasciando i fan sbigottiti.

Chitarrista sensazionale da artista poliedrico, Donato battaglia, in arte Dodi, è tra i musicisti e compositori italiani più apprezzati nel panorama musicale mondiale. È stato chitarrista nonché voce dei Pooh dal ‘68 sino al 2016. Oltre alla composizione di tanti brani famosi, Dodi Battaglia è stato insignito del premio di miglior chitarrista europeo. La rivista “Der Spiegel” glielo consegnò nel 1986. Dodi Battaglia cresce in una famiglia di musicisti. Inizialmente si appassiona la fisarmonica, poi passa a studiare la chitarra. Lo studio serrato dello strumento gli conferisce le basi per poter poi sviluppare il suo stile personalissimo e inimitabile.

Come ogni musicista che si rispetti, Dodi Battaglia fa la gavetta suonando nei locali bolognesi. Il chitarrista milita in diversi gruppi finché, nel 1968, entra a far parte dei Pooh. All’epoca era appena diciassettenne, ma il successo era dietro l’angolo. Il chitarrista prende parte al successo della band che arriva con il brano Piccola Katy. Dalle in poi la sua sensibilità artistica crescerà in maniera esponenziale. Il chitarrista comincerà a comporre brani che in seguito avranno grande successo. Le sue doti saranno così apprezzate nel panorama europeo che meriteranno l’insigne onorificenza di miglior chitarrista europeo. Un premio che merita senza ombra di dubbio.

Dodi Battaglia: dove vive l’ex Pooh?

Così come tanti amici e colleghi musicisti stanno facendo, anche Dodi battaglia nell’ultimo periodo sta portando in giro la sua musica. La notizia, però, non riguarda le sue esibizioni, un nuovo album solista o una reunion in vista con i Pooh. Sembra che il noto chitarrista abbia deciso di chiudersi in convento. Una notizia che i fan hanno inizialmente preso come una burla, ma che in realtà nasconde un retroscena davvero interessante. Pare che Dodi battaglia ci stia già da un po’ e che abbia scelto il luogo insieme alla moglie, Paola tedeschi, venuta a mancare recentemente a causa di una malattia.

Ed ecco il retroscena. Pare che la casa dell’ex membro dei Pooh si trovi nel centro di Bologna, poco distante da lo studio di incisione nel quale si reca quando ha da incidere. Li nei paraggi ci sarebbe anche l’abitazione di Lucio Dalla e pare che addirittura Vasco Rossi sia uno dei suoi vicini di casa. Per quanto riguarda l’abitazione di Dodi battaglia costruito su tre piani, invece, questa sarebbe un ex convento costruito su tre piani. Ed è stato lo stesso chitarrista a svelare questo retroscena nel corso di un’intervista. Un posto immerso nella natura da condividere con amici e parenti.

Leggi anche:Roby Facchinetti colpito dal grave lutto: ecco chi lo ha lasciato per sempre

LEGGI ANCHE...