sabato, Ottobre 1, 2022
HomeCuriositàLuciano Ligabue esce allo scoperto: "Ho avuto una crisi.."

Luciano Ligabue esce allo scoperto: "Ho avuto una crisi.."

In una recente intervista rilasciata per “Tutti Frutti”, Luciano Ligabue ha raccontato molto della sua vita ed ha svelato diversi retroscena. Uno dei più preoccupanti si riferisce ad una sua crisi di notevole entità. Vediamo cosa è accaduto al celebre artista

In molti sapranno che Luciano Ligabue abbia pubblicato un libro non molto tempo fa dove ha raccontato molto della sua vita. Questa autobiografia è stata apprezzata dalla gran parte dei lettori e tutti i fan del cantautore l'hanno letta appassionatamente. Diverse vicende sono state raccontate con grande sincerità, dalle più belle alle più drammatiche. Anche se il titolo è “Una Storia”, ne sono state raccontate diverse e molte di queste hanno toccato il cuore di tutti i lettori. In una recente intervista ha parlato anche di un aspetto molto particolare che ha riguardato la stesura stessa del testo.

Sembra ovvio che il protagonista della sua autobiografia sia naturalmente lui. A suo dire, però, sono i suoi genitori i veri personaggi principali e, in particolar modo, sua madre. Ha confessato, infatti, di aver scritto quel libro allo scopo di raccontare chi gli abbia permesso di diventare quello che è e di come sia riuscito a raggiungere i suoi memorabili traguardi quasi esclusivamente grazie alla forza che gli hanno trasmesso. In quelle pagine, però, non sono narrate solo dolci vicende. Si parla, infatti, anche di una dura fase della sua vita.

Ecco cosa ha scritto Luciano Ligabue riguardo quel periodo di profonda crisi

Leggiamo che Luciano abbia attraversato un periodo di crisi molto significativo. Per superarlo, allora, ha confessato di aver elaborato alcune ottime strategie. Una di queste è stata il mettersi alla prova cercando di rinunciare a diversi concerti che avrebbe potuto e voluto tenere. Una sorta di allenamento mentale per ritrovare l’equilibrio. Non solo in questo modo, però, è riuscito a superarla. Come ci si può immaginare, infatti, c’è riuscito anche con l’arte.

Miss Mondo è stato appunto l’album attraverso cui ha voluto raccontare il suo malessere nel sentirsi distante dall’immagine che in molti hanno di lui. Ha rivelato, infatti, che fosse incentrato in larga misura sul concetto di identità. A quanto pare, dunque, è proprio vero che l’arte sia un balsamo per tutti i mali. Non ci rimane altro da fare, dunque, se non i complimenti a Luciano per quell’album e per la sua nuova autobiografia. Vi consigliamo, allora, di correre in libreria ad acquistarne una copia. Nel caso, invece, in cui vogliate prenotarlo su internet, vi consigliamo di ingannare l’attesa riscoltando Miss Mondo alla luce di queste nuove informazioni.

LEGGI ANCHE: Loredana Bertè, la confessione shock: "Io violentata a 16 anni. Ringrazierò per sempre Ligabue"

LEGGI ANCHE...