Don Matteo: quanto ha guadagnato Terence Hill? La cifra è spaventosa

Le ultime indiscrezioni lo confermano. Terence Hill è uno degli attori più pagati in Italia e nel mondo. L'attore conosciuto al pubblico italiano per vestire i panni di Don Matteo avrebbe un conto in banca da capogiro. Questo grazie oltre che alle sue doti attoriali anche alle sue capacità imprenditoriali.

Anche se il suo nome d'arte farebbe pensare a tutt'altra provenienza, Terence Hill è un attore al 100% italiano. Mario Girotti all'anagrafe, Terence Hill per il grande pubblico, ha vissuto la propria infanzia tra Italia e Germania prima di esordire nel mondo del cinema. Il debutto su pellicola cinematografica è stato sotto la guida del regista Dino Risi che lo ha voluto in Vacanze col gangster. Hill è poi entrato nel cuore del grande pubblico con i film insieme a Bud Spencer. Film dal sapore western come Il mio nome è nessuno e continuavano a chiamarlo Trinità. Un'altra lunga avventura professionale di successo che pure lo ha reso familiare agli occhi del grande pubblico è aver vestito i panni di Don Matteo, una fiction in cui l'attore è stato coinvolto per ben 13 stagioni.

I numerosi impegni professionali di Terence Hill hanno fatto sì che il pubblico iniziasse a chiedersi a quanto ammontano i guadagni del famoso attore. La cifra ipotetica va formulata tenendo in considerazione che Terence Hill non guadagna esclusivamente grazie alle sue capacità attoriali. Infatti, negli ultimi anni, Terence Hill si è impegnato anche in alcune attività di tipo imprenditoriale. Dall'apertura di una catena di ristoranti al lancio di un marchio di vodka, in futuro non si esclude anche il lancio di una linea di profumi. Tutto fa brodo e Terence Hill risulta uno degli attori più ricchi.

Quanto guadagna Terence Hill

Terence Hill è uno degli attori cui il pubblico italiano è più fidelizzato. È da decenni che il suo volto compare nel piccolo schermo delle televisioni italiane. L'attore compare in tv soprattutto nei panni di Don Matteo, sebbene non sia l'unica trasmissione che lo tiene impegnato.

Terence Hill risulta tra gli attori più pagati del mondo e quindi rientra nella lista degli attori più ricchi. L'ammontare del suo guadagno in un anno è di circa 58 milioni di dollari. La stima è stata fatta sui compensi percepiti dall'attore dal mese di marzo 2021 al marzo scorso. Secondo le indiscrezioni più recenti, invece, l'attore avrebbe un patrimonio di circa 185 milioni di dollari. Infatti, oltre a percepire cifre importanti per i suoi impegni professionali, Terence Hill sa anche come investire i suoi soldi. Inoltre, non bisogna dimenticare che l'attore è anche proprietario di una catena di ristoranti chiamata Le pizze di papà. Infine, altra voce che fa lievitare i suoi guadagni è il marchio di vodka Pure Wonderhill.

LEGGI ANCHE >>> Terence Hill e il terribile ricordo d'infanzia: "Rinchiuso per giorni"