Alberto Matano lascia l'Italia: "Partire con voi è più.."

Alberto Matano lascia le coste italiane per vivere al meglio questa estate 2022. Il giornalista catanzarese ha deciso di prendersi delle meritate vacanze dopo aver calcato le scene di studi e salotti televisivi per tutto l'inverno e la primavera scorsi. Ecco qual è l'ingrediente segreto che fa trascorrere al meglio l'estate di Matano.

Alberto Matano è un giornalista che ha condotto per anni il TG1, sin dal 2007. Inoltre, dal 2019 lo avrete certamente visto condurre il programma La vita in diretta, in onda ogni giorno alle 11 del mattino. Oltre al pubblico che lo segue in televisione, Matano vanta un certo seguito sui propri social. Il suo profilo Instagram è ricco di follower. I fan che lo seguono anche lì sono oltre 100mila! Il successo è dovuto anche al fatto che il giornalista ama raccontarsi via Instagram, condividendo episodi della sua vita professionale e dei fatti che accadono lontano dalle telecamere degli studi televisivi.

Tra le notizie più recenti e importanti che riguardano il giornalista c'è sicuramente quella del coming out. Dopo tempo Alberto Matano si è finalmente deciso a rivelare la sua omosessualità al grande pubblico. Un atto che non dovrebbe spaventare ma che è ancora un rito di passaggio per chi è attratto da persone dello stesso sesso. Matano ha anche rivelato di avere una vita sentimentale felice e infatti proprio quest'anno ha deciso di sposarsi con il suo compagno. A officiare il matrimonio è stata una signora della televisione, Mara Venier. Lei ha fatto sì che Alberto Matano si sposasse con Riccardo Mannino.

Alberto Matano, insieme è più bello

Alberto Matano ha scelto di allontanarsi dalle coste italiane per andare a scoprire un'altra nazione pure molto apprezzata dagli italiani. Si tratta della Spagna. Infatti, Matano sta esplorando la zona dell'Andalusia, famosa per gli splendidi paesaggi naturali e per le architetture di influenza araba. Eppure, nel racconto sulle vacanze di Alberto Matano che si può ricostruire tramite i social, non è la Spagna il soggetto preferito. Infatti, al centro c'è la gioia di ritrovarsi con i propri cari.

Anche per Alberto Matano l'estate è il momento in cui vivere maggiori momenti dedicati alla coppia e serate in compagnia di amici. Sarà per questo motivo che nelle foto in cui è taggato su Instagram la didascalia è dedicata proprio al fatto che insieme le vacanze sono ancora più belle di quanto già non lo siano. Nel carosello di foto pubblicato da Rocio Munoz Morales in cui è taggato Alberto Matano, comunque, non mancano anche le foto dei luoghi pazzeschi in cui il gruppo di amici si sta godendo le vacanze estive dopo la fitta agenda di appuntamenti televisivi che ogni stagione invernale porta.

LEGGI ANCHE >>> Lorella Cuccarini e Alberto Matano, la verità sulla lite: "Ha un ego enorme.."