sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsIva Zanicchi vittima di un'aggressione hacker: "Hanno preso tutto.."

Iva Zanicchi vittima di un'aggressione hacker: "Hanno preso tutto.."

Iva Zanicchi è stata vittima di un attacco hacker. La famosa cantante si è resa conto che i contenuti pubblicati sul suo profilo Instagram erano in realtà dati privati che si trovavano sul suo smartphone che mai avrebbe voluto condividere con il grande pubblico di internet. Ecco cosa è successo e come ha recuperato il suo account.

Iva Zanicchi è conosciuta ai più come cantante. Più che una semplice cantante, la Zanicchi è conosciuta in tutto il mondo ed è stata diverse volte vincitrice del festival della canzone italiana Sanremo. Ancora oggi, continua instancabilmente a produrre singoli. Alla carriera musicale, la Zanicchi ha affiancato prima la carriera politica, da deputata di Forza Italia e del Popolo delle Libertà. Oltre a queste esperienze, Iva Zanicchi è anche molto presente sul piccolo schermo. Per questo motivo è un personaggio caro a persone di tutte le età. Suscita la curiosità di chi l'ha seguita sin dagli esordi a chi prova simpatia per il più recente personaggio televisivo.

Rimanere sempre in auge porta con sé dei rischi. Uno dei quali è proprio quello che ha toccato con mano oggi la cantante. La sovraesposizione e la fragilità dei dispositivi che maneggiamo ogni giorno mette al rischio i nostri segreti più intimi che troppo spesso custodiamo nei nostri smartphone. Vedere sottratte delle fotografie senza il nostro consenso può essere un vero e proprio trauma. È proprio questo ciò è che toccato alla Zanicchi la quale non ha avuto il potere di scegliere quali contenuti potessero essere sul suo profilo Instagram. Ecco cosa è successo e come ha fatto la cantante a rientrare in possesso del suo account.

Iva Zanicchi e un brutto scherzo

I più attenti se ne saranno probabilmente già accorti. Iva Zanicchi è stata vittima di un attacco hacker. La cantante e opinionista si sarebbe accorta di una fuga di dati dal suo telefonino a causa di alcuni post sui social. Dopo essersi accorta di non riconoscere come scelte da lei alcune foto presenti sul proprio account Instagram, ha lanciato l'allarme.

La Zanicchi ha pubblicato una storia su Instagram in cui comunica innanzitutto che il suo telefono è stato hackerato. Dal seguito si deduce che non solo i suoi contenuti privati sono stati visionati da altre persone ma che alcuni di questi sono stati modificati e poi pubblicati a sua insaputa. Come lei stessa scrive, sembra essersi trattato di un brutto scherzo, una marachella da non rifare a nessuno e da non augurare ad alcun nemico. La conclusione del messaggio è dedicata ai suoi collaboratori, grazie ai quali la cantante è riuscita a rientrare totalmente in possesso del proprio account Instagram.

LEGGI ANCHE >>> Iva Zanicchi inchioda Milly Carlucci: "Mi ha solo usata"

LEGGI ANCHE...