domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsFrancesca Fialdini sconvolta da un lutto: "Ha perso la sua battaglia.."

Francesca Fialdini sconvolta da un lutto: "Ha perso la sua battaglia.."

Francesca Fialdini lo comunica sul suo canale Instagram. Giada, conosciuta per la condivisione del suo percorso con l'anoressia nel programma Fame d'amore, non ce l'ha fatta. Alla giovane donna va il saluto della conduttrice e da parte della redazione del programma che l'ha seguita durante questa dolorosa fase della sua vita.

Francesca Fialdini è stata la portavoce della notizia della morte di Giada. Non è la prima volta che la conduttrice si misura con situazioni complesse. In passato, la Fialdini ha conosciuto tante storie nel corso della conduzione de La vita in diretta, Da noi...a ruota libera e Fame d'amore. Proprio in Fame d'amore la conduttrice aveva seguito Giada insieme ad altre due giovani donne, Camilla ed Elena, nella convivenza con i disturbi alimentari. La docuserie della Rai ha avuto sin da subito l'obiettivo di portare all'attenzione del grande pubblico il pericolo di cadere nei disturbi alimentari, rischio che è diventato ancora più forte successivamente alla pandemia che ha reso tutti più fragili.

Elena, Camilla e Giada sono state le tre giovani donne scelte per rappresentare la cosiddetta generazione Covid e le sue fragilità. Proprio il racconto della convivenza quotidiana con i disturbi alimentari doveva essere la possibilità di divulgare da un lato informazioni scientifiche su tali disturbi e dall'altro l'occasione di guardare a situazioni del genere con empatia. Il rapporto con il cibo si complica nei periodi di stress. Per questo, tra gli effetti collaterali del COVID-19 c'è un maggiore rischio di cadere in trappole come i disturbi alimentari, trappole che rendono la vita quotidiana una lotta con se stessi.

Francesca Fialdini: Giada non c'è più

È Francesca Fialdini ad annunciare la triste notizia del decesso di Giada. Insieme a Camilla ed Elena, Giada era coinvolta nella lotta contro uno dei disturbi più atroci, quello alimentare. È di poco fa la notizia che comunica che l'anoressia ha mietuto un altra vittima, Giada. Con pochissime parole a fare da didascalia alla foto della giovane donna, la conduttrice dello show Fame d'amore Francesca Fialdini ha comunicato il decesso della ragazza che aveva condiviso con il grande pubblico gli sforzi per sfuggire alla malattia.

Dopo averla vista andare via, non resta che il ricordo dei primi sguardi, della dolcezza, del dolore prima nascosto e poi condiviso con generosità. Ad accompagnare il saluto da parte della Fialdini e della redazione del programma Fame d'amore, una fotografia di Giada che stringe un bouquet di fiori con un sorriso appena accennato. Un invito a ripensare all'importanza della condivisione di un percorso doloroso, lascito di Giada.

LEGGI ANCHE >>> “Che orrore, ma come si fa a parlare così?”, ecco a chi è rivolto il duro sfogo di Francesca Fialdini

LEGGI ANCHE...