Al Bano si sfoga e poi confessa su Romina Power: "Magari ci fosse ancora.."

Al Bano Carrisi sbotta davanti alle critiche di chi non conosce la sua musica. Il cantante invita i più critici ad ascoltare la sua musica, avvicinando ai brani più celebri con meno pregiudizi. Inoltre, torna a riflettere sulla grande forza di coppia avuta con la ex moglie Romina Power.

Come tutti coloro che vivono di musica e di arte, anche Al Bano Carrisi ha sofferto pesantemente il periodo di pausa dovuto al COVID. Durante la quarantena è stato impossibile anche per lui avere occasione per condividere la propria musica con il grande pubblico. Per questo motivo, il ritorno sulle scene è stata ragione di una profonda gioia per Al Bano. Dopo i periodi di confinamento, il cantante pugliese è tornato a cantare per il suo pubblico con rinnovato ardore. Il ritorno sulle scene ha dato il via a nuovi tipi di riscontri sulla sua musica. Un evento che ha suscitato nel cantante la voglia di invitare all'ascolto della sua musica in maniera ancora più appassionata.

In effetti il cantante non necessita di molte presentazioni. Oltre ad aver vinto per quattro volte il Festival di Sanremo, l'evento annuale sulla musica italiana, vanta la vincita di ben 26 dischi d'oro e 8 dischi di platino. Anche la vita privata di Al Bano è nota e chiacchierata. È stato sposato per decenni con Romina Power, compagna di vita e nella musica, con la quale ha avuto 4 figli. Oltre alla carriera musicale, Al Bano è a capo di un'azienda vinicola dedicata al padre Carmelo. Il primo vino prodotto, infatti, è stato proprio il "Don Carmelo".

Al Bano Carrisi, voglia di riconoscimento

Al Bano Carrisi sbotta e reagisce alle critiche. Il cantante non manca di rivelare quali sono le chiavi di lettura che possono avvicinare alla comprensione e soprattutto all'apprezzamento della sua musica. Ciò che lo infastidisce è innanzitutto la poca attenzione cui sono destinatari i suoi brani. Chi lo criticherebbe sarebbe mosso da genuina ignoranza. Ascoltando le sue canzoni, soprattutto quelle di successo, sarebbe impossibile non apprezzarle. Ciò è dovuto anche alla capacità di padroneggiare più generi. Carrisi ama ricordare che lui è stato il primo a cantare un pezzo blues in Italia, ben prima dei brani di successo con la ex moglie Romina Power.

Proprio il rapporto con Romina è oggetto di altre rivelazioni da parte di Al Bano. Il cantante viene tutt'oggi accompagnato dalla ex moglie Romina Power in giro per il mondo e nelle sue esibizioni. Si tratta di un dato di fatto che ha portato a riflettere Al Bano, augurandosi che in futuro ci siano ancora coppie così. Se lontani o vicini dalle luci della ribalta non è dato saperlo.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia sfiorata per il figlio di Al Bano e Romina Power: il racconto di Yari Carrisi