sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsSerena Autieri come non l'avete mai vista: spunta una FOTO del passato

Serena Autieri come non l'avete mai vista: spunta una FOTO del passato

Serena Autieri è una delle attrici più talentuose e versatili del panorama cinematografico italiano. Ma vi ricordate dei suoi esordi, quando era la bella Sara De Vito di Un posto al Sole? ecco quanto è cambiata l'attrice da allora fino a oggi.

Serena Autieri è considerata un'artista a 360 gradi. È un'ottima interprete, ma anche una bravissima cantante, dotata di una voce straordinaria. E fu proprio grazie alla sua splendida voce che è riuscita a entrare nel mondo dello spettacolo, quando era ancora una sconosciuta. La donna, infatti, riuscì a entrare nel cast di Un posto al Sole nei panni di Sara De Vito. Correva l'anno 1998, quando una giovanissima Serena Autieri passò le audizioni  per il ruolo di Sara, una giovane cantante che si sarebbe fatta strada nel mondo della musica grazie a Eleonora Palladini.

Naturalmente, coloro che non hanno seguito la celebre soap opera partenopea sin dagli inizi, non possono ricordare questo personaggio. Sotto questo punto di vista, il percorso di Serena Autieri è stato molto simile a quello di un'altra sua collega napoletana, la bella e talentuosa Serena Rossi. Entrambe, infatti, si sono fatte conoscere proprio per le loro doti canore e recitative in Un Posto al Sole, e da lì hanno avviato una brillante carriera. Il personaggio di Sara De Vito, una donna simpatica ma anche molto forte e determinata, inizia una relazione con Michele Saviani, poi finita in modo irreparabile. L'uscita di scena di questo personaggio risale al 2000, e corrisponde con l'inizio della grande carriera di Serena Autieri.

Serena Autieri, ecco quanta strada ha fatto dopo Un Posto al Sole

Ottenuta una certa popolarità, Serena Autieri, una volta abbandonata la soap opera ambientata a Napoli, inizia a lavorare in alcune trasmissioni televisive in qualità di valletta. Tra queste il celebre programma Stranamore, senza però dimenticare la sua co-conduzione al Festival di Sanremo nel 2003. Anno dopo anno, Serena acquisisce una maggiore padronanza del mezzo televisivo, fino a diventare anche una conduttrice. Ma la donna è riuscita a distinguersi anche in un programma come Tale e Quale Show.

Serena si è calata perfettamente nei panni di artisti quali Lady Gaga, Loretta Goggi, Barbara Streisand e Antonella Ruggiero, aggiudicandosi la vittoria. Infine, non va dimenticato il suo celebre doppiaggio di Elsa, protagonista del grande successo Disney Frozen. Curiosamente, al suo fianco c'è stata proprio Serena Rossi, a dare invece la voce al personaggio di Anna. Insomma, la sua carriera ha avuto dei risvolti incredibili, e a volte viene da domandarsi se se lo sarebbe mai aspettato, quando interpretava ancora la talentuosa Sara De Vito.

LEGGI ANCHE>>>Roby Facchinetti colpito dal grave lutto: ecco chi lo ha lasciato per sempre

LEGGI ANCHE...