sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsIrama dice addio all'Italia: "Mi trasferisco in..", fan in lacrime

Irama dice addio all'Italia: "Mi trasferisco in..", fan in lacrime

Irama ha preso una decisione importante. Il cantante ha deciso di espandere i propri orizzonti musicali e professionali e annuncia in un'intervista cosa accadrà nei prossimi mesi.

Sembra ieri che Irama esordiva al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, con la sua Cosa resterà. Il cantante italiano deve in gran parte il proprio successo alla vittoria del talent show Amici di Maria De Filippi. Irama ha infatti vinto la diciassettesima edizione del programma televisivo targato Mediaset. il cantante è in seguito diventato una presenza fissa del Festival della canzone italiana. Vi ha partecipato infatti altre tre volte. L’ultima, con ovunque sarai, tra i suoi singoli più ascoltati e di successo. Il rapper e cantautore anche duettato con Gianluca Grignani nel corso della serata dedicata alle cover. Un’esibizione che aveva fatto molto discutere.

Il talento del giovane Irama gli ha permesso di ottenere ben 35 dischi di platino. Un successo strepitoso che probabilmente neanche lui immaginava. Di recente il cantautore è salito alla ribalta per un annuncio professionale che lo riguarda. Pare che il cantante abbia grandi progetti per il futuro e intenda versino esportare la propria musica. Ma di cosa si tratta esattamente? Pare che irama voglia lasciare il nostro paese per trasferirsi altrove. I motivi sono che vorrebbe prendere confidenza con nuove realtà umane e musicali, di modo da poter crescere artisticamente. In altre parole, di espandere i propri confini professionali.

Irama: dov’è diretto il cantante italiano?

Pare che l’ex vincitore di amici abbia intenzione di trasferirsi in Sudamerica le ragioni addotte dal cantante sono di natura esclusivamente professionale. Sembra infatti che i Rama voglia entrare a contatto con nuove realtà ed esportare la propria musica appunto nei paesi del Sud America. Nonostante la giovanissima età, il cantante sogna già una carriera internazionale. Come tanti suoi colleghi già molto affermati artisticamente, Irama vuole conquistare l’estero ed in particolare il Sud America, che ha portato tanta fortuna ad artisti come Ramazzotti, la Pausini ed altri.

Irama ha scelto di dare l’annuncio durante un’intervista rilasciata al Messaggero. Il cantante ha dichiarato che la sua prossima meta sarà l’America Latina. Non sa ancora dove con esattezza e si prenderà del tempo per capire cosa fare. Quel che vuole fare è raccogliere elementi con i quali contaminare la sua musica. Vorrebbe poi che questi paesi conoscano il pop italiano che negli ultimi anni ha spopolato nel nostro paese. Già negli scorsi mesi irama ha fatto tappa a Miami, per prendere contatto con discografici e produttori. Il suo progetto appare decisamente imponente. Lo stesso artista ha dichiarato che potrebbe realizzare un nuovo album in lingua spagnola, così da farsi conoscere in fretta dal suo nuovo pubblico.

Leggi anche:Claudia Cardinale rinchiusa forzatamente in una casa di riposo: ecco tutta la verità

LEGGI ANCHE...