sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsBottiglie d'acqua contaminata ritirate dal mercato: ecco quale non bere

Bottiglie d'acqua contaminata ritirate dal mercato: ecco quale non bere

Paura nei supermercati italiani. Una celebre azienda italiana ha rilasciato un comunicato stampa che invita i consumatori a fare attenzione a quale acqua bere. Ecco quali sono i numeri identificativi dell'acqua da non bere. Il pericolo è serio: i lotti incriminati porterebbero allo stafilococco aureo.

Una celebre azienda italiana ha rilasciato nelle ultime ore un comunicato riguardante il ritiro di alcuni lotti d'acqua. Si tratta di confezioni di 6 bottiglie da un litro e mezzo. Il problema riscontrato in seguito a un controllo è quello di aver trovato tracce di stafilococco aureo. Si tratta di un batterio che può portare a diversi problemi. Sebbene alcuni sintomi siano lievi, tale batterio può portare anche a condizioni più gravi. Intossicazioni alimentari, nausee, mal di testa e spossatezza sono solo alcuni degli effetti che può provocare l'ingerimento dello stafilococco aureo.

Per fugare ogni dubbio dalla testa dei consumatori, l'azienda produttrice dei lotti d'acqua ha diffuso anche il numero dei lotti. In questo modo, qualora qualcuno abbia acquistato dei prodotti provenienti dai lotti in questione, non si deve far altro che riportare il prodotto nel luogo dove lo si ha acquistato. Sebbene i lotti siano stati immediatamente ritirati all'annuncio da parte dell'azienda, infatti, non è escluso che qualcuno abbia potuto ugualmente acquistare l'acqua contaminata prima di questa comunicazione. Anche se una notizia del genere può portare ad allarmarsi, la notizia rappresenta la volontà di agire tempestivamente sui controlli e sulle comunicazioni a riguardo.

Ritiro acqua, il numero dei lotti da non bere

È la Gran Guizza a lanciare l'allarme acqua. L'azienda che produce l'acqua minerale Guizza, infatti, ha rilasciato un comunicato da inoltrare a tutti i supermercati italiani riguardo il ritiro di lotti pericolosi. dopo alcuni controlli qualità è scattato l'allarme. Alcune confezioni di acqua Guizza potrebbero contenere stafilococco aureo. Precisamente si tratta dei lotti 10LB2202A e 08LB2208A. Qualora venissero bevute delle bottiglie d'acqua proveniente da uno dei lotti numerati in questo modo, ci sarebbe il rischio di incorrere in seri problemi di salute.

Il ritiro da parte della società è scattato con effetto immediato proprio per il pericolo che si incorre bevendo un quantitativo d'acqua proveniente da questi lotti. Anche se il problema c'è, la società tiene a precisare che riguarda esclusivamente le bottiglie appartenenti esclusivamente a quei lotti. Gli altri prodotti restano tutelati. I numeri dei lotti in questione si riferiscono a confezioni ad 6 bottiglie da 1,5 litri.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Ida Platano e Gemma Galgani, disavventura in strada: "Devi mettere l'acqua!"

LEGGI ANCHE...