giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeCuriositàVasco Rossi: ecco dove va in vacanza ogni anno, una meta da...

Vasco Rossi: ecco dove va in vacanza ogni anno, una meta da sogno

La fake news per cui Vasco Rossi non apprezzi il meridione d’Italia ha finalmente fatto il suo tempo. Il Blasco, infatti, ama moltissimo passare il suo tempo nel Mezzogiorno e una delle sue mete preferite starebbe proprio nel profondo sud. Vediamo dove si trova

Vasco Rossi ha sempre amato moltissimo trascorrere le sue vacanze al sud e molto spesso ha deciso di evitare di andare in mete esotiche per godersi le bellezze del nostro paese. Per diverso tempo, però, è circolata la voce che non gradisse essere invitato a trascorrere del tempo al meridione. Da tempo però, è cosa nota che non ci sia nulla di più falso. Ancora una volta, infatti, è stato beccato a trascorrere le sue vacanze in una località marittima dal fascino davvero straordinario. Una frazione quasi totalmente immersa in una splendida pineta che la incornicia in modo davvero superbo.

Addirittura in quel territorio sono presenti delle dune fossili che sono di estremo interesse scientifico e naturalistico. Un luogo, insomma, davvero da sogno. Anche il piccolo centro, inoltre, è davvero molto suggestivo, a riconferma dell’ottimo gusto di Vasco Rossi. È presente, infatti, il caratteristico viale dei Pini e il suo lungomare, detto degli Eroi del Mare, è ricco di stabilimenti balneari e discoteche. Dove si trova, dunque, questo splendido luogo?

Ecco dove ha deciso di trascorrere le sue vacanze Vasco Rossi

Per chi ancora non ci fosse arrivato, stiamo parlando della bellissima Castellaneta Marina, una piccola frazione del comune di Castellaneta, situata in provincia di Taranto. La Puglia, dunque, è una delle mete preferite del cantante emiliano e capiamo benissimo i motivi che più volte l’hanno spinto a passare del tempo lì. Oltre alle magnifiche bellezze del territorio, infatti, è necessario sottolineare anche la grande accoglienza per cui sono famosi i buoni pugliesi. La loro, infatti, è una lunga tradizione di popoli che, venendo dal mare, hanno radicato nella loro mente una naturale propensione all’ospitalità.

Questo, inoltre, lo sa benissimo anche il buon cantautore che ha deciso di passare al suo fan club per stare in compagnia dei suoi appassionati fan. È necessario, dunque, fare i complimenti al buon Vasco Rossi per l’ottima scelta che ha compiuto anche quest’anno. Non ci rimane altro da fare, a questo punto, se non attendere la prossima estate e constatare se sceglierà questa magnifica terra, come al solito, ancora una volta.

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi, ecco quanto guadagna per un concerto: la cifra è spaventosa

LEGGI ANCHE...