venerdì, Settembre 30, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiQuanto guadagna Ultimo ogni anno? La cifra è assurda

Quanto guadagna Ultimo ogni anno? La cifra è assurda

Ultimo è tra i più acclamati artisti della sua generazioni. Vincitore di numerosi riconoscimenti, è ormai un idolo delle folle. Ma quanto guadagna il noto cantante? Proviamo a farci un'idea.

Ultimo non ha bisogno di presentazioni. Noto cantautore italiano, ha vinto il Festival di Sanremo 2018 per la categoria nuove proposte. Nel 2019 arriva invece secondo con il brano i tuoi particolari. Ma prima di approdare al Festival ed ai successi di pubblico e critica, Ultimo frequentava la Melody Music School. Fu proprio questa scuola a credere per prima in lui, producendo i suoi primi brani. Da lì in poi il cantautore cerca di farsi strada attraverso il mondo della musica. Un suo brano viene scartato al Festival di Sanremo del 2015 e Ultimo tenta allora la strada del talent show. Si scrive al casting di amici, prima, e di X Factor poi, ma viene scartato.

Questi primi successi nel mondo della musica, però, non fermano la sua ascesa. Il ragazzo inizia ad esibirsi nei locali di Roma. Nel corso di questa esperienza live incontra anche alcuni futuri cantautori di grande successo, come Tommaso Paradiso. La svolta arriva quando vince un concorso chiamato One shot game. L’etichetta che lo promuove, la Honiro Label, comincerà poi a produrlo. Ed ecco che il cantautore comincia a riscuotere i primi successi. Nel 2017 apre il concerto di Fabrizio Moro, a Roma, e non molto tempo dopo pubblica il suo album Pianeti.

Ultimo: quanto guadagna il cantautore italiano?

Il primo album di ultimo, pianeti, esordisce come meglio non si potrebbe. Il disco raggiunge la seconda posizione nella classifica stilata da iTunes. Poco tempo dopo si qualifica per il Festival di Sanremo 2018, nella categoria Nuove Proposte. La vittoria lo lancia nell’olimpo dei cantautori italiani. Ultimo è, ad oggi, uno dei più seguiti ed apprezzati della sua generazione. È tra quelli che non solo vende tantissimi dischi ma riempie anche gli stadi con facilità estrema, appunto. Basti pensare che, solo nel primo mese del suo tour d’esordio, il cantautore ha venduto più di 110.000 biglietti.

Ultimo riesce a coinvolgere una generazione di fan ormai assuefatti ai talent show che vanno in onda con una certa regolarità sulle reti televisive italiane. Anche riconoscimenti sul piano discografico dimostrano quanto il pubblico lo ami. Il cantautore ha collezionato 40 dischi di platino e 20 d’oro, senza considerare il miliardo di stream sulle piattaforme. I numeri sono senz’altro da capogiro e fare una stima dei guadagni non è cosa semplice. Il solo canale Youtube nel cantautore, pare che incassi tra i 30 e 50.000 euro all’anno. Se aggiungiamo questa cifra incassi derivanti dai dischi venduti e quelli derivanti dai tour, la somma complessiva si avvicina e forse supera persino i 700.000 euro annui.

Leggi anche>>>Giulia Pauselli saluta la scuola di Amici

LEGGI ANCHE...