Flavio Briatore, quanto costa una notte nel suo resort in Kenya? La cifra è assurda

Le polemiche riguardo il costo della pizza nella catena di ristoranti di Flavio Briatore è stato uno degli argomenti principali di questa estate. Ricordiamo, però, che l’imprenditore ha anche una prestigiosa catena di resort e uno dei più ambiti si trova a Malindi, in Kenya. Quanto costa passare una notte da sogno in quello splendido luogo? Scopriamolo insieme

Questa estate è scoppiata una vera e propria polemica sul costo della pizza al patanegra che è possibile mangiare nella famosa catena di ristoranti di Flavio Briatore. Molti chef hanno anche dichiarato che mettere il prestigioso jamón ibérico su una pizza equivale ad un vero e proprio sacrilegio. Quello che però ha davvero sconvolto tutti è stato il costo di quella pietanza. Sul web, infatti, in molti non si sono risparmiati dall’ironizzare su quanto economicamente inaccessibile sia diventata anche una semplice pizza. Fra questi, oltretutto, anche personaggi molto famosi.

Abbiamo raccontato, infatti, cosa ne pensasse Leonardo Pieraccioni che, su Instagram, ha commentato il tutto con la sua immancabile ironia. Non è della catena di ristoranti del celebre imprenditore, però, di cui vogliamo parlarvi oggi. La nostra attenzione, infatti, è rivolta al Billionaire Resort & Retreat di Malindi. In molti, infatti, si sono chiesti che cifre bisogna sborsare per passare del tempo li.

Ecco quanto costa passare una notte al Billionaire Resort & Retreat di Malindi

Stando a quanto è possibile reperire in rete, i prezzi, ovviamente, variano in base all’alloggio che si sceglie di occupare. I costii, dunque, oscillerebbero fra i 315 e i 973 dollari a notte. Considerando lo splendido scenario e la accogliente struttura, dunque, ci si sarebbe aspettati anche di più. A quanto pare, dunque, non sono cifre troppo esose calcolando il target di clienti a cui è rivolto. Una notte al Ritz di Parigi, infatti, durante questa stagione può costare anche più di 1.066 euro. Dando un'occhiata ai prezzi degli hotel più costosi del mondo, inoltre, anche questa cifra non appare molto alta.

A quanto pare, infatti, affittare la Penthouse Suite del Martinez Hotel di Cannes, ad esempio, può costare ben 14000 euro. Per la  La Capsula del Westin Excelsior nella città eterna, invece, si arriva fino a 23000 euro a notte. Per una volta, dunque, possiamo dire che i prezzi fissati da Briatore non sono poi così esagerati. Ricordiamo, però, che è possibile dirlo solo se paragonati a quelli delle strutture più costose del pianeta.

LEGGI ANCHE: Leonardo Pieraccioni umilia Flavio Briatore e il suo 'Crazy Pizza': l'ironia velenosa del regista