lunedì, Dicembre 5, 2022

Vi ricordate del colonnello Mario Giuliacci? Ecco che fine ha fatto

Tra i meteorologi più amati della TV c’è sicuramente il buon Mario Giuliacci. Forse sarebbe meglio dire, però, c’era. È da diverso tempo, infatti, che il colonnello di Città della Pieve non appare più in TV. Cosa gli è accaduto?

Alle spalle del meteorologo Giuliacci c’è una lunga e solida preparazione. Dopo la maturità classica, infatti, si laurea in Fisica presso la Sapienza ed entra, successivamente, nel Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare. Per diversi anni, poi, ha diretto, in qualità di colonnello, il Centro Meteorologico di Linate. Poco più tardi, inoltre, gli verranno affidate alcune rubriche meteorologiche per due dei maggiori quotidiani nazionali: il “Corriere della Sera” e “La Gazzetta dello Sport”. Non dimentichiamo, poi, che è stato anche docente universitario per lunghi anni nella città meneghina. La preparazione e la lunga carriera del professor Giuliacci, dunque, è davvero innegabile. A ciò si aggiunga anche il suo stile gentile e sorridente con il quale è riuscito a conquistare il cuore di milioni di italiani. Con la fondazione di Epson Meteo, infatti, presenterà le previsioni meteorologiche per un lungo periodo e tutti ne conservano un ottimo ricordo.

Il Centro Epson Meteo, oggi Meteo Expert, è una nota azienda che opera nel campo delle previsioni meteorologiche e tra i suoi fondatori c’è, appunto, l’ottimo Giuliacci. Grazie alla collaborazione con Mediaset, dunque, il colonnello è stato il volto principale delle previsioni del tempo durante i vari TG del biscione. Non possiamo dimenticare, poi, il suo periodo trascorso a "Mattino Cinque", dal 2008 al 2010, insieme alla Carmelita nazionale. Perché, però, adesso non è più alla conduzione delle previsioni del tempo Mediaset? Apprendiamo sul web che il buon colonnello sia stato sostituito per aver detto la sua sulle cosiddette “meteorine”. Per il professor Giuliacci, infatti, queste servirebbero solo ad attirare uomini eccitati, togliendo spazio a stimati professionisti

Ecco che fine ha fatto oggi Giuliacci

Dopo le dichiarazioni senza mezzi termini, dunque, il colonnello è stato sollevato dal suo incarico a Mediaset. In un secondo momento, infatti, ha sottoscritto un contratto con l’emittente LA7 e da molto tempo conduce per quell'emittente l'appuntamento del fine settimana per le previsioni del tempo. A ciò si aggiunga, inoltre, che è docente di meteorologia all’ Istituto Aeronautico Antonio Locatelli di Bergamo e quindi non ha molto tempo per la TV. Non ci rimane, a questo punto, che fare i complimenti al colonnello Giuliacci ed augurarci di vederlo più spesso sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE: Mediaset, a “Back to school” parteciperanno dei veri big: ecco chi sono

LEGGI ANCHE...