martedì, Dicembre 6, 2022

Mina, la verità sulla sua sparizione: "Era solo apparenza.."

Sono passati ben 44 anni dall'ultima apparizione di Mina su un palcoscenico. La "Tigre di Cremona", che è considerata una delle più grandi cantanti di tutti i tempi, è stata un punto di riferimento per intere generazioni. Ma che fine ha fatto? E, soprattutto, perché ha deciso di abbandonare le scene?

Mina è una di quelle celebrità che hanno segnato la storia del mondo dello spettacolo. È stata una figura che ha raggiunto un successo incredibile soprattutto negli anni Sessanta e Settanta, deliziando tutti con la sua voce dal timbro assolutamente unico e inconfondibile. Ma poi, a un certo punto, Mina ha deciso di sparire completamente dalle scene, ritirandosi a vita privata. L'ultima volta che si è mostrata in pubblico, su un palcoscenico, è stato addirittura nel 1978, quando poi la donna decise di non mostrarsi mai in più.

Quella scelta, ancora ai giorni nostri, è rimasta avvolta nel mistero tanto a lungo, rendendo Mina quasi una figura mitologica. L'artista, nel 2001, ha aperto un suo studio di registrazione nel quale può registrare la sua voce e renderla pubblica attraverso Internet. È una cosa che può fare ogni volta che vuole o quando ne sente la necessità e questo le permette, ancora una volta, di non mostrarsi pubblicamente ma di far comunque godere il pubblico della sua splendida voce. Ma ancora oggi, persone di tutte le età si domandano come mai Mina abbia deciso di non farsi più vedere dal vivo. Pere questo motivo, infatti, la donna non rilascia nemmeno più interviste, facendo perdere di sé qualunque traccia.

Mina, dopo tanti anni è stato svelato il motivo della sua sparizione. Ecco cosa è successo

Dopo tanti anni, è venuta finalmente alla luce la causa della sparizione della talentuosissima Mina dalle scene. Tutto risale a quel famoso 1978, anno che sancisce l'ultima apparizione della Tigre di Cremona sulle scene. In quell'occasione, la cantante si ammalò di una brutta broncopolmonite virale che ebbe un forte impatto su di lei. La sua convalescenza, infatti, fu molto lunga, e questo la costrinse a stare in casa per un lungo periodo. In questo modo, la donna ebbe l'opportunità di assaporare ogni momento di calma e quiete, lontano dai riflettori e dai ritmi del mondo dello spettacolo.

Se si aggiunge che Mina, in realtà, era forse molto più timida di quanto non facesse vedere in televisione e sul palco. Quindi, a quanto sembra, sarebbe stato proprio questo il motivo a spingere un'artista celeberrima come lei a non mostrarsi più. Quello che però è degno di nota, è che nonostante questo, il suo pubblico non è mai riuscito a dimenticarla.

LEGGI ANCHE>>> Nek, l'annuncio che nessuno voleva leggere: "Smetto di fare musica"

LEGGI ANCHE...