martedì, Dicembre 6, 2022

Alessandro Siani, svelata la verità su sua madre: i fan non possono crederci

Molti di voi avranno sicuramente appreso la notizia che Nunzia Schiano, l'ormai celebre  moglie de 'O Galantommo in Gomorra 5, sarebbe la madre di Alessandro Siani. Ma sarà davvero così? Non proprio. Scopriamo il perché.

Nunzia Schiano è un'attrice originaria di Portici, in provincia di Napoli, che negli ultimi anni si è affermata nel mondo del cinema e della televisione. In realtà la donna è sempre piuttosto attiva nel mondo dello spettacolo, ma in effetti la sua fama è accresciuta nell'ultimo periodo. Molti la ricorderanno sicuramente nel fortunatissimo film Benvenuti al Sud, intrepretato da Alessandro Siani e Claudio Bisio. Nella pellicola uscita in tutte le sale nel 2010, ormai diventata iconica, Nunzia Schiano ha ricoperto il ruolo della madre di Mattia Volpe, il simpatico postino di Castellabate, interpretato dal comico napoletano.

Ma forse il ruolo che più ha appassionato i fan dell'attrice di Portici è quello della moglie de 'O Galantommo nell'ultima stagione di Gomorra. Nunzia Schiano ha abbandonato il tono comico che l'ha caratterizzata nei film precedenti, per una prova attoriale che ha lasciato veramente a bocca aperta. Qui, Schiano ha interpretato la moglie di un malavitoso molto influente, che viene assassinato dai suoi rivali. Così la moglie, che ormai sente di non aver più nulla da perdere al mondo, diventa una spietata boss in cerca di vendetta. Una prova attoriale non indifferente, in cui la donna ha dato dimostrazione del suo enorme talento e della sua versatilità. Ma sarà vero che è la madre di Alessandro Siani?

Il comico napoletano non ha di certo bisogno di presentazioni. Orami è un volto celebre del panorama televisivo italiano, e la sua comicità ironica e pungente è nota a tutti. Ma se il suo percorso artistico e imprenditoriale non è un mistero, non si può dire altrettanto della sua vita privata. Del simpatico attore, infatti, si sa solo che è cresciuto a Fuorigrotta, un quartiere di Napoli, e che il suo vero nome è in realtà Alessandro Esposito. Siani, infatti, sarebbe il cognome d'arte che avrebbe scelto in onore di Giancarlo Siani, il giornalista assassinato dalla camorra. Ma qual è il suo legame di parentela con Nunzia Schiano?

"Alessandro Siani è il figlio di Nunzia Schiano". Ma sarà davvero così?

Da diverso tempo a questa parte, circola la voce secondo cui Nunzia Schiano sarebbe la madre di Alessandro Siani. Ma è vera questa notizia? A quanto pare, assolutamente no. L'equivoco è nato da quando l'attrice ha intrepretato il ruolo della madre del cabarettista. Ma tra loro non ci sarebbe alcun legame di parentela. E se proprio volgiamo dirla tutta, entrambi ridono molto di questa fake news che è circolata in rete negli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE>>> Jasmine Carrisi, figlia di Albano e Loredana Lecciso, dopo le critiche si mostra senza trucco: "Questa sono io"

LEGGI ANCHE...