mercoledì, Dicembre 7, 2022

TG1, bufera in RAI per la battuta su Giorgia Meloni: Monica Maggioni su tutte le furie

Un commento di Elisa Anzaldo su Giorgia Meloni durante la rassegna stampa del TG1 delle 6.30 ha scatenato davvero mille polemiche. Vediamo cosa è accaduto

È cosa nota che nel mondo del giornalismo venga richiesta la massima obiettività ed è molto problematico quando qualcuno esprime giudizi di natura personale. Sembra proprio, però, che anche i più stimati professionisti del settore qualche volta non riescano proprio a trattenersi. Se durante i notiziari delle rete private questo problema non si manifesta come particolarmente preoccupante, diversamente invece si può sostenere per quelli del servizio pubblico. Questo, però, è proprio quello che sarebbe accaduto in queste ultime ore.

Come detto, anche i giornalisti più stimati, talvolta, non riescono a non esprimere qualche parere personale sulle vicende che sono chiamati a raccontare. Questo, a quanto pare, è quello che è accaduto a Elisa Anzaldo, l’apprezzato mezzobusto del TG1. Durante l’edizione delle 6.30, infatti, ha commentato una notizia che riguardava Giorgia Meloni in modo non molto lusinghiero. La presidentessa di “Fratelli d’ Italia”, infatti, pare che abbia “cambiato” squadra del cuore. Sembra, addirittura, che da sostenitrice della Lazio sia diventata, in questi ultimi giorni, una supporters dei giallorossi. L’ Anzaldo, allora, non è riuscita a trattenere un suo commento personale sulla vicenda.

Ecco cosa ha detto Elisa Anzaldo sul cambio di casacca di Giorgia Meloni

È davvero arcinota la rivalità fra biancocelesti e tifosi romanisti. Il derby romano, infatti, è uno dei più sentiti d’Italia e i tifosi di entrambe le squadre vivono l’evento sempre con grande rivalità. Giorgia Meloni, però, pare che non la pensi così e avrebbe deciso di non supportare più la Lazio e tifare, invece, per la squadra giallorossa. La Anzaldo, allora, ha commentato quanto accaduto sostenendo che questo non fosse il peggior peccato di Giorgia Meloni. Inutile dire, dunque, che queste parole hanno sollevato un vero e proprio polverone.

La direttrice del TG 1, infatti, ha commentato quanto accaduto chiedendo la massima professionalità ai propri giornalisti. Ha sottolineato, oltretutto, che questo sia un periodo di campagna elettorale molto delicato e i professionisti dell’informazione sono tenuti ad osservare il massimo dell’imparzialità. Staremo a vedere, dunque, come si evolverà la situazione e se ci saranno delle conseguenze per la brava Anzaldo. Noi al solito, come nostro costume, continueremo a tenervi costantemente aggiornati su ogni nuovo sviluppo della vicenda.

LEGGI ANCHE:La 'fuga' di Fabrizio Corona, Carlos brinda alla sua libertà ma il web insorge: "Sembra un burattino.."

LEGGI ANCHE...