Caterina Balivo si scaglia contro Mediaset: "Ecco cosa mi hanno chiesto di fare.."

Caterina Balivo è un volto Rai tra i più amati. Ma non tuti sanno che, prima di approdare sulle reti nazionali, è stata a un passo da Mediaset.

In una recente intervista Caterina Balivo ha svelato alcuni retroscena sui suoi inizi nel mondo dello spettacolo e della tv. Bellezza mediterranea e carattere impulsivo, la bella conduttrice ha parlato al settimanale F della volta in cui ha deciso di entrare a far parte dell’enorme carrozzone televisivo. Ancora giovanissima, alla Balivo si è presentata questa grande opportunità. Ma in pochi sanno che, prima di entrare a far parte della famiglia Rai, la conduttrice ne ha avuta un’altra, altrettanto allettante.

Caterina Balivo si fa conoscere dal pubblico televisivo per la sua partecipazione a Miss Italia, nel 1999. In quell’occasione la bella presentatrice raggiunse il terzo posto. Nonostante tutto, però, la Rai la nota che la mette sotto contratto. La Balivo comincia così a lavorare come valletta a "Scommettiamo Che", e poi passa a "I Raccomandati". In seguito continua la sua ascesa televisiva passando attraverso programmi come Linea verde, "Uno Mattina", "L’anno che verrà" e tantissimi altri. La conosciamo tutti per la conduzione del programma Rai "Detto fatto", che le è valso il plauso di pubblico e critica. La bella conduttrice campana si è goduta una vacanza ed è tornata in tv sarà con un nuovo programma in onda sempre in Rai.

Caterina Balivo: il “no” che le ha cambiato la carriera

Il nuovo programma condotto da Caterina Balivo si intitola "Help – Ho un dubbio". In questo nuovo format televisivo la balivo aiuta le persone alle prese con problemi reali. Con l’aiuto di esperti del settore e del pubblico, la conduttrice campana aiuta le persone a prendere decisioni di un certo tenore. L’ultima partecipante era una donna single che non sapeva se iscriversi ad una app di incontri. È stata poi la volta di un ragazzo indeciso se andare a vivere da solo e di tanti altri che sono seguiti. Il programma sta avendo molto successo e il merito va tanto all’idea quanto alla conduzione della Balivo.

Balivo che, nel corso dell'intervista rilasciata ad F, ha rivelato che avrebbe potuto fare la letterina a Mediaset. Si era presentata per i provini e li aveva superati. In ultimo, però, le avevano fatto una richiesta specifica: l’azienda le aveva chiesto di rimuovere il neo che ha sul collo. La conduttrice ha risposto di no, decisione della quale non si è mai pentita. Considerando che il suo rifiuto le ha poi aperto le porte della Rai, quella presa è stata un’ottima decisione. È pur vero che col senno di poi è facile, ma questo non cambia i fatti. Ora la Balivo si gode il meritato successo e il suo nuovo programma.

LEGGI ANCHE>>>Caterina Balivo racconta il doloroso addio: "L'ho persa per sempre"