giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsAmici 22, Veronica Perparini parla dell'addio alla scuola: "Tempi stretti.."

Amici 22, Veronica Perparini parla dell'addio alla scuola: "Tempi stretti.."

Veronica Peparini apre il proprio cuore alla Cuccarini e, nel corso di unallunga intervista, ricorda la sua esperienza televisiva.

La squadra dei professori di Amici 22 è finalmente al completo. Non tutti i professori della scorsa edizione sono stati però confermati. O meglio, alcuni hanno deciso di lasciare la trasmissione di propria iniziativa. La prima ad andarsene è stata Anna Pettinelli, insegnante di canto. Adesso arriva la conferma di un’altra illustre assente. Stiamo parlando di Veronica Peparini, che non vedremo nella scuola di talenti aperta da Maria De Filippi. La notizia era già trapelata in parte nei giorni scorsi. La stessa Veronica ne aveva parlato, anche se solo su Instagram.

Di recente la coreografa ha rilasciato un’intervista all'interno del salotto di Lorella Cuccarini. Nel corso dell’intervista, Veronica ha ricordato le tante esperienze trascorse all’interno della scuola. Di ricordi ne ha tanti e sono tutti bellissimi. La coreografa ha detto alla Cuccarini che la scuola di Amici è stata molto importante per la sua crescita artistica. Non solo ha insegnato, ma anche appreso molto nel corso di questa esperienza. Tra i ricordi più belli c’è il rapporto che Veronica aveva con gli allievi. Ha raccontato di quanto fosse affezionata ad ognuno di loro e di come abbia inseguito capito che doveva lasciarli liberi di fare le proprie scelte artistiche una volta concluso il programma.

Veronica Peparini: cosa ha detto alla Cuccarini?

L’esperienza nella scuola di amici e stata una vera e propria rivelazione per la Peparini. La coreografa a ricordato le tante cose fatte per il serale e le numerose coreografie preparate. Ha parlato del programma come di una macchina perfettamente rodata e sempre in corsa. Ha poi aggiunto che, una volta fatto Amici, quell’esperienza può esserti utile per fare qualsiasi altro programma. Un principio che vale sia per i professori che per gli allievi della scuola di Maria De Filippi. La Peparini ha infatti ammesso che, adesso, riesci a preparare una coreografia con estrema facilità e in fretta.

La coreografa si è poi soffermata sulla sua esperienza al programma Nemica Amatissima. Anche quella è stata un’esperienza che l’ha molto formata. Sebbene siano state solo due puntate, Veronica le ricorda come molto intense. La cosa più bella di tutta quell’esperienza è stata poter lavorare con la stessa Cuccarini e con Heather Parisi. Due personalità diverse, complesse, che le hanno insegnato molto. Stare al fianco di due dei suoi miti le ha trasmesso grande fiducia nelle proprie capacità. Ed è anche grazie a quella esperienza se oggi Veronica Peparini è diventata quella meravigliosa professionista che tutti conosciamo.

LEGGI ANCHE...