giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsMiriam Leone fatta fuori dalla RAI senza scrupoli: il retroscena

Miriam Leone fatta fuori dalla RAI senza scrupoli: il retroscena

Come accade di solito ogni estate, anche quest'anno la televisione italiana non fa che riproporre repliche di serie televisive di qualche anno fa. Attualmente sta andando in onda la fortunata serie La Dama Velata, ma sono in tanti a domandarsi se ci sarà una seconda stagione. Ecco tutti i dettagli.

Non è una novità che nel periodo estivo vegano trasmesse le repliche di vecchie serie TV. Il motivo risiede nel fatto che questo è un modo molto economico per intrattenere il pubblico, in attesa della nuova stagione televisiva. Una mossa dunque vincente, perché se da un lato dà il tempo agli autori e alle varie figure professionali di organizzarsi per l'autunno, fa anche molto di più. Infatti, offre al pubblico la possibilità di rigustare dei prodotti andati in onda in passato, e dà anche la possibilità di riscoprire delle serie che non si aveva avuto modo di seguire tempo addietro.

Insomma, utile e dilettevole in un'unica mossa. Per esempio, di questi tempi stanno andando in onda le repliche della fortunata serie televisiva La Dama Velata. Con protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale, questo prodotto targato Rai ha riscosso un grandissimo successo. Basti pensare che la prima puntata, andata in onda nel marzo del 2015, ha contato circa 5 milioni di telespettatori. Del resto, la Rai negli ultimi anni ha capito che il suo punto forte sono proprio le fiction.

Se per esempio la concorrente Mediaset punta tutto sui reality show, la Rai può contare su cast di eccezione e su prodotti di alta qualità, che riescono a tenere i telespettatori incollati agli schermi. Non a caso, l'ultima puntata de La Dama Velata ha avuto oltre 6 milioni di telespettatori, mentre Canale 5 trasmetteva la partita di Europa League tra Wolfsburg e Napoli. Per questo motivo, in virtù del grande successo che ha ottenuto la fiction, sono in tanti a domandarsi come mai non sia ancora stata realizzata una seconda stagione. Si farà? Ecco i dettagli.

La dama Velata si farà? Ecco tutti i dettagli

Come mai la Rai non ha ancora pensato di realizzare una seconda stagione de La Dama Velata? E soprattutto, come mai se ha riscosso un successo così grande? In realtà, l'Azienda non ha mai voluto rivelare ufficialmente i motivi di questa scelta. Verosimilmente, è possibile che sia stata una scelta di Miriam Leone, giacché l'attrice ha sempre dimostrato di essere interessata più al cinema che alla televisione. D'altro canto, però, Lino Guanciale ha avuto un grande successo proprio grazie alle serie televisive. È probabile, comunque, che la Rai abbia deciso di mettere da parte le fiction ambientate nei tempi antichi per dare spazio a prodotti ambientati ai giorni nostri. Per questo, dopo tanti anni sembra difficile poter pensare che gli autori riprendano in mano la sceneggiatura de La Dama Velata, che tra l'altro si è conclusa con un finale chiuso che non lascia punti in sospeso.

LEGGI ANCHE>>> Alessia Marcuzzi stupisce tutti: è lui l'uomo della sua vita, altro che crisi

LEGGI ANCHE...