Gf Vip 7, Giovanni Ciacci è il primo concorrente poi annuncia: "Ho una malattia.."

Il costumista Giovanni Ciacci entrerà nella casa del GF VIP. La sua non sarà una partecipazione passiva e lo stesso costumista rivela cosa dirà e farà in tv.

Il reality condotto da Alfonso Signorini vedrà la luce a settembre. Tanti i concorrenti, tra cui Giovanni Ciacci, costumista di grande fama. Il famoso stylist non usa giri di parole quando parla a Chi. Il magazine lo ha intervistato per la prima volta dopo la malattia che l'ha colpito e Ciacci non si è tirato indietro. Dice che lo farà anche nella Casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha raccolto la sua confermata partecipazione: sarà uno dei concorrenti della settima edizione del reality show in partenza a settembre. Ciacci ha anche confessato di voler parlare in tv della sua malattia e sembra che Signorini sia favorevole.

Il costumista non ha intenzione di sfoggiare pietismi inutili. Egli stesso non è persona che si lascia abbattere dalle avversità. Basta osservare la sua fisiologia per capire che abbiamo di fronte un uomo forte e deciso. Ha infatti dichiarato che per lui non esiste un prima e un dopo rispetto alla malattia. Continuerà ad essere quello di sempre. Anche dopo la malattia ha sempre voglia di vivere e far baldoria. Si è dovuto fermare solo per poco, di modo da capire cosa gli accadeva. E nell'attesa si è reso conto che la sua malattia è ancora oggi uno stigma.

Giovanni Ciacci: qual è la sua malattia?

Ciacci ha sottolineato che oggi la medicina ha fatto passi da gigante. Chi come lui è sieropositivo, può oggi vivere un'esistenza piena. Inoltre, il costumista ha precisato che l’Hiv riguarda tutti, indipendentemente dall'orientamento sessuale. Lo stylist ha ricordato che oggi ci sono cure che permettono di condurre una vita normale. Questo a patto che la patologia non si trasformi in Aids conclamata. Ciacci ha detto di voler accendere un faro sulla malattia. Sarà perciò la prima volta che qualcuno parlerà di Hiv in un programma seguito in prima serata.

Una malattia, ha detto Ciacci, che ti porta a subire discriminazioni. Lo stylist ha spiegato che un personaggio famoso della tv ha tentato di mettergli i bastoni tra le ruote, cercando di estrometterlo da un programma. Questa collega sarebbe andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farlo lavorare più perché malato, ha detto il costumista. Lui ha reagito bene, senza lasciarsi abbattere. Ora avrà l’opportunità di fare il Grande Fratello Vip. Con Signorini che gli ha dato il suo benestare, affronterà il tema Hiv sul piccolo schermo, davanti a milioni di persone.

Leggi anche: Vi ricordate Simona Salvemini? Dal Grande Fratello alla storia con Filippo Bisciglia,