sabato, Dicembre 3, 2022

Arisa nella bufera: "Non ti vogliamo ad Amici", parla un famoso giornalista

Arisa torna per la nuova edizione di Amici e i telespettatori le si scagliano contro. Una in particolare l'ha apostrofata in un modo inaspettato.

Arisa decide di scendere in campo e affrontare temi delicati come l'uguaglianza e l'inclusività. Lo ha fatto attraverso Instagram, con un audace post. La vediamo posare nuda, con le mani a coprire il monte di Venere e una striscia di pixel sui seni, così da evitare censure. Il suo post è un vero e proprio inno all'unicità. Un modo per abbattere barriere e imposizioni. La cantante ha scritto che non si sente appartenente a un solo genere: è donna ma anche un uomo. E questo non fa di lei una persona sbagliata. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, che era cominciata con il suo ultimo album, nel quale metteva in musica la propria intima natura.

Quest’ultimo messaggio, però, è più forte. Arisa si mostra sicura di sé. Ha imparato ad accettarsi e lo dimostra con questa celebrazione fisica. I social sono il mezzo ideale per un messaggio così potente. Lo amplificano. Fanno da cassa di risonanza. Così Arisa può comunicare a tutte le donne il suo messaggio: bisogna essere se stessi, anche se questo vuol dire allontanarsi da stereotipi e canoni estetici. Bisogna eliminare le imposizioni sociali. Bisogna inoltre imparare ad abbattere i tabù che la società ci impone.

Arisa: le critiche per il ritorno in tv

La cantante ha analizzato la propria rinascita spirituale. Ha dichiarato di essere anche un uomo perché, in una società ancora retrograda e maschilista, una donna deve imparare a essere uomo. Deve essere forte. Deve combattere il maschilismo, ma senza mai perdere la propria femminilità e continuando ad amare. Il post su Instagram comprende anche un accenno alla comunità LGBTQ+. Quest'anno la cantante è stata al Pride di Padova. Si è esibita lì in nome dei diritti civili e dell'amore universale. Nonostante tutti gli impegni per diffondere messaggi d’amore, però, ci sono molti che la criticano, specie da quando si è saputo che tornerà nel cast di Amici.

Il cast dei professori della nuova edizione è al completo. Ci saranno i veterani come Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Raimondo Todaro, la Cuccarini, Emanuel Lo e Arisa. Quest’ultima ha ricevuto diverse critiche. Per lei la trasmissione non è una novità. Due anni fa era professoressa di canto. Il suo ritorno ha suscitato le ire di telespettatori. Una telespettatrice in particolare ha scritto a Nuovo Tv definendo la cantante “prezzemolina della tv”. Sulla questione è intervenuto Cecchi Paone, che ha chiarito il mercato televisivo: è aperto e i professionisti hanno piena libertà di approdarvi.

Leggi anche:Arisa rivela la sua malattia: Soffro da tempo di un disturbo

LEGGI ANCHE...