venerdì, Agosto 12, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiArisa rivela la sua malattia: "Soffro da tempo di un disturbo"

Arisa rivela la sua malattia: "Soffro da tempo di un disturbo"

La cantante ed ex vincitrice di Ballando con le Stelle Arisa, rivela di star attraversando un periodo non semplice a causa di un disturbo di cui soffre. Ecco cosa ha dichiarato e le sue condizioni attuali.

La cantante Arisa è sicuramente una delle voci più belle del panorama musicale italiano. Nel corso degli anni ha sperimentato diversi mestieri oltre a quello che l'ha resa celebre  sin dai suoi esordi sul palco dell'Ariston. Si è cimentata nel ruolo di opinionista, concorrente in vari talent show tra cui Ballando con le Stelle e Il cantante mascherato. Indimenticabile come coach di X Factor tra musica e qualche litigata di troppo con la collega Simona Ventura e a settembre, tornerà a vestire i panni della maestra di canto ad Amici di Maria De Filippi per la seconda volta.

Insomma, artista poliedrica e instancabile, si è sempre raccontata senza filtri anche sulla sua vita privata. Dopo la vittoria al programma di Milly Carlucci, si è molto parlato di Arisa e Vito Coppola: i due infatti, si sono innamorati proprio danzando nella famosa trasmissione. L'idillio però è terminato e tra le voci del gossip che si rincorrono in questi giorni, l'interprete di 'Ortica', ha parlato a cuore aperto di un disturbo del quale soffre da qualche tempo. Ecco di cosa si tratta.

Arisa rompe il silenzio: "Soffro di un disturbo"

Non è la prima volta che se ne parla. I suoi fan ma anche quella ristretta cerchia di persone che non seguono le vicende della cantante Arisa, sapranno che non ha mai nascosto nulla al pubblico. Non ha mai fatto infatti mistero di soffrire di un disturbo che in passato, le ha causato non pochi disagi. Si tratta di Tricotillomania, che costringe l'interprete lucana a rasarsi spesso la chioma. I suoi cambi look sono abbastanza frequenti ed è ora, abbastanza semplice intuirne i motivi. La Tricotillomania consiste in un disturbo ossessivo compulsivo derivante dall'ansia, che porta a strapparsi i capelli da sé.

Il medico della coach di amici è intervenuto spiegando che è possibile, con dei metodi specifici e delle accortezze particolari,permettere ad Arisa di poter tranquillamente applicare parrucche ed extension in modo da presentarsi sempre al massimo e con colori ed acconciature differenti nei suoi videoclip o nelle apparizioni televisive. Una confessione forte che potrà magari infondere fiducia e speranza in chi soffre del medesimo disturbo e non riesce a trovare il modo per parlarne e curarsi al meglio.

LEGGI ANCHE>>>Arisa rompe il silenzio: ecco perché è finita con Andrea Di Carlo

LEGGI ANCHE...