mercoledì, Dicembre 7, 2022

Don Matteo 14: addio alla coppia più amata di sempre, fan in lacrime

Nuove rivoluzioni in atto per la serie di Rai1. Dopo l'addio di uno dei personaggi cardini, sembra che a salutarci ci sarà una coppia storica.

A dare l'annuncio è Maria Chiara Giannetta. Il cerchio si chiude per due personaggi della fiction più amata di Ra1: Don Matteo. Per tre stagioni il rapporto tra i due personaggi in questione è stato un continuo tira e molla. La vicenda ha appassionato i tantissimi telespettatori della fiction di Rai1 ma, dopo la scena conclusasi con un bacio tra il Capitano Anna Olivieri ed il PM Marco Nardi, cosa dobbiamo aspettarci ? I due personaggi saranno nella prossima stagione di Don Matteo? Sembra inevitabile il distacco, ma non è detto. A questo domanda hanno risposto i diretti interessati.

Maria Chiara Giannetta, infatti ha parlato a TvMia, dichiarando che il bacio finale è un fatto, ma che non è ancora detta l'ultima parola. C'è una condizione che, se si verificasse, potrebbe riaprire i giochi. Sul tema è intervenuto anche lo sceneggiatore Mario Ruggeri, il quale ha aggiunto che la Giannetta sarà la protagonista della nuova stagione di Blanca. Ed è questo un particolare con il quale bisognerà fare i conti. C'è poi Maurizio Lastrico, attore genovese che veste i panni del Pubblico Ministero in questione. Lastrico ha detto la sua in merito alla questione e dalle sue parole emerge una visione di insieme che si avvicina molto a quella degli altri due intervistati.

Don Matteo 14: la fine di un ciclo?

L’attore, stando alle dichiarazioni riportate sull’ultimo numero del settimanale TvMia, ha dichiarato che nessun Pubblico Ministero è rimasto per più di tre stagioni nella serie televisiva. Questo potrebbe voler significare che la storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire. Quel bacio potrebbe aver messo la parola fine. Oppure l’uscita di scena di uno dei due personaggi metterebbe un punto alla questione. Secondo l'attore è impensabile continuare ancora con il tira e molla. Insomma, l’addio dei due amatissimi personaggi sembra infine inevitabile. A pensarci bene, magari è anche meglio che termini con questo bacio finale. Le alternative sarebbero deludenti e l'uscita di scena con il colpo ad effetto, magari drammatico, non lascerebbe soddisfatti i telespettatori.

In ogni caso non sarebbe la prima volta che alcuni personaggi della serie lasciano il loro piccolo angolo di paradiso. Le tredici precedenti stagioni di Don Matteo hanno visto un gran via vai di personaggi. Di recente è intervenuto sulla questione personaggi Simone Montedoro, che ha rassicurato su una questione: saldi al loro posto rimarranno Nino Frassica, che veste i panni del Maresciallo Cecchini, Nathalie Guetta nelle vesti della perpetua, Pippo il sagrestano interpretato da Francesco Scali e, dopo l'addio a sorpresa di Terence Hill, il nuovo arrivato Raoul Bova nei panni di Don Massimo.

Leggi anche:Don Matteo13, lo sapevi che Nathalie Guetta ha due fratelli super famosi? Ecco chi sono

LEGGI ANCHE...