Avete mai visto il gioiellino di Valentino Rossi? Extra lusso per il campione di Moto GP

Valentino Rossi, il mito delle due ruote, si gode la vita dopo il ritiro dalle corse. Tra i suoi passatempi preferiti c'è un lussuoso yacht costato ben 9 milioni di euro.

Sebbene si sia ritirato da qualche tempo, Valentino Rossi resta ancora un simbolo della Moto GP. Il suo nome resterà indissolubilmente legato al mondo delle corse a due ruote. Ricordiamo le sue storiche sgroppate in pista. Le sue gesta sportive echeggiano ancora adesso, per non parlare delle emozioni che ha regalato agli appassionati.

Nonostante il ritiro dalle corse, il campione strizza ancora l'occhio al mondo delle due ruote. E nel tempo libero si occupa del suo nuovo yacht: un gioiellino lungo 27 metri.

Valentino Rossi: il campione si gode il lussuoso yacht

Valentino Rossi oggi ha 43 anni e ha deciso di passare il testimone. Ha abbandonato il suo 46, con il quale ha vinto tanti titoli mondiali e si gode un po' di meritato riposo. Il pilota ha dichiarato che, a conti fatti, avrebbe potuto correre per qualche altro anno. Ciò che lo ha indotta a smettere sono alcuni dolori dovuti all’età. Un peccato, perché quando scendeva in pista luccicavano gli occhi a tutti gli appassionati.

Il "46", poi, è diventato papà. Ha una bellissima bimba. Si chiama Giulietta ed è nata il 4 marzo 2022. Valentino è letteralmente pazzo della sua bimba. Ha anche detto che fare il papà è una cosa che gli dà tanta soddisfazione. Secondo l'ex pilota, inoltre, la sua bimbetta avrebbe già un gran potenziale. Magari ha ereditato dal papà il grande talento e la passione per le due ruote. Valentino è figlio di un ex motociclista, Graziano Rossi, che da piccolo lo ha messo in sella. Il "46" aveva solo due anni quando ricevette il suo primo motorino con le rotelle. La stessa cosa potrebbe accadere alla piccola Giulietta.

Ad oggi, comunque, Valentino non si dedica solo alla passione per le moto. Il prodigio delle due ruote guarda anche alle auto e, nel tempo libero, si occupa del suo magnifico yatch. L’imbarcazione ha anche un nome: si chiama Sanlorenzo SX88 ed è lunga ben 27 metri e largo 7,2. Può raggiungere una velocità massima di 23 nodi e ospitare a bordo sino a otto persone.

Valentino ha personalizzato l’imbarcazione. L'ha dotata di un’ampia beach area e di una timoneria all’avanguardia. C'è poi il main deck che può trasformarsi, all'occorrenza, un appartamento. Ma quanto è costato questo gioiellino? Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro. Le modifiche volute dal campione, però, hanno portato il prezzo a circa 9 milioni.

Ad ogni modo, Valentino si sta godendo il sole e il mare sulla sua splendida imbarcazione, in compagnia della figlia Giulietta e della moglie Francesca Sofia. La sua vita è ora tranquilla. A 40 anni ha deciso di mettere la testa a posto con la sua Francesca. Pare si siano conosciuti alla gare. Lei lavorava come “ombrellina”. Più giovane di lui, ha 28 anni, ma il "46" sembra suo coetaneo quanto a energia ed entusiasmo.

Leggi anche:Valentino Rossi sgancia la bomba su Max Biaggi: sono stato una carogna