venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsAlberto Castagna, vi ricordate di sua figlia Carolina? Eccola oggi a 30...

Alberto Castagna, vi ricordate di sua figlia Carolina? Eccola oggi a 30 anni

Tutti ricorderanno il conduttore di Stranamore, Alberto Castagna scomparso troppo presto ma mai dimenticato. Ecco cosa fa oggi e come è diventata la figlia Carolina, 17 anni dopo la morte dell'amato papà.

Era il lontano 2005 quando ci lasciava improvvisamente il conduttore Alberto Castagna, volto noto e molto amato della televisione italiana. Debuttò in televisione come giornalista al TG2, spostandosi poi al timone di Mattina 2 e I fatti vostri, che lo resero popolare tanto da permettergli di vincere un Telegatto come "Personaggio maschile dell’anno" nel 1993. A Mediaset condusse alcune trasmissioni nel primo pomeriggio, ma tutti lo ricordano per Stranamore, programma di successo in cui egli stesso grazie al suo staff, cercava di riappacificare coppie in crisi e ormai al capolinea della loro relazione.

A questo format legò la sua immagine tanto da condurlo fino a pochi giorni prima della sua morte. Il suo stato di salute infatti, aveva tenuto in allarme il pubblico e i media qualche anno prima a causa di un aneurisma che lo aveva allontanato dalla tv. Si è spento il 1º marzo del 2005, all’età di 59 anni, per un’emorragia interna. Quello da lui lasciato è un vuoto incolmabile, in tv ma soprattutto a sua figlia Carolina, che in quel periodo aveva appena 13 anni. Oggi, quella quasi adolescente è diventata una donna bella e con una professione che le fa onore.

Alberto Castagna: com'è e cosa fa sua figlia oggi

Carolina Castagna ha oggi 30 anni e non ha seguito le orme paterne entrando a far parte del mondo dello spettacolo. Forse enormemente segnata dal calvario medico vissuto dal padre per mesi e mesi, ha deciso di dedicarsi alla professione medica. Del resto, la mamma di Carolina è una nota e apprezzata dermatologa. All'epoca era molto piccola, ma senz'altro certe immagini e determinati momenti, sono rimasti impressi nella sua mente da allora e lo saranno per sempre.

Ad oggi la ragazza sta studiando per specializzarsi dopo la laurea e somiglia sempre più ad Alberto Castagna, che sarebbe sicuramente fiero ed orgoglioso di lei e del percorso intrapreso. Le foto che posta sul suo profilo Instagram evidenziano il suo sorriso, quasi identico a quello del papà. Carolina inoltre, è molto appassionata di viaggi e arrampicate in montagna. Possiamo ammirare tutti gli itinerari prescelti e i suggestivi scatti attraverso le immagini postate sui social, che custodisce come diario di tutte le esperienze fatte in giro per il mondo. Ultimamente ha visitato la Toscana, Ischia, l'America e la Sardegna.

LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate Simona Salvemini? Dal Grande Fratello alla storia con Filippo Bisciglia, ecco com'è diventata oggi

 

LEGGI ANCHE...