venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNewsErmal Meta rompe il silenzio sulla malattia: "Non sto morendo..", la verità...

Ermal Meta rompe il silenzio sulla malattia: "Non sto morendo..", la verità del cantante

Le condizioni di salute di Ermal Meta lo costringono a salutare momentaneamente il palco e a rinunciare a due date del tour. Il cantante, però, rassicura i fan. 

Sta destando preoccupazione in queste ultime ore la condizione di salute di Ermal Meta. il cantautore ha annullato diversi impegni lavorativi, concerti che lo vedevano protagonista, e si è mostrato ai fan in alcuni scatti. Il problema che lo affligge gli impedisce di salire sul palco.

Il cantautore ha rassicurato i fan che non è nulla di grave. Gli basterà un po' di riposo e le cure adeguate. Ma di cosa si tratta? Cos'è che gli impedisce di salire sul palco?

Ermal Meta: cosa impedisce al cantante di esibirsi?

Cominciata martedì, la situazione di Ermal Meta sta evolvendo per il meglio. I fan, però, si interrogano sul problema di salute che ha colpito il musicista. Ermal Meta non ha lasciato dichiarazioni chiarificatrici. Le ipotesi di chi ha visto le foto e ha letto i sintomi descritti dallo stesso cantautore, ha parlato di angioedema, un problema che può evolvere in diversi modi. Meta aveva infatti dichiarato di accusare alcuni gonfiori a parti di testa e viso e che riposo e cortisone l'avrebbero rimesso a posto.

L'angioedema che potrebbe affliggere il cantante consiste in un rapido rigonfiamento cutaneo. Gonfiore che, a quanto pare, può raggiungere la mucosa. Può colpire volto, mani, piedi e generare in rari casi prurito. Tra le altre cose, colpisce le alte vie respiratorie. Le forme più frequenti di questo disturbo sono di natura allergica. A causarlo può essere l'effetto collaterale dovuto ad alcuni farmaci o di alcuni alimenti come arachidi, pesce e crostacei.

La condizione può evolvere siano a riguardare le vie respiratorie. Il problema può colpire la lingua e le vie nasali e chi ne soffre deve essere monitorato. Da qui capiamo perchè il cantante abbia dovuto annullare alcune date del suo tour. Tour iniziato a Genova il 6 luglio scorso, e che ha già toccato la Capitale. Se tutto andrà per il meglio, dovrebbe proseguire con la data di venerdì 29 al Castelfolk di Villa Lagarina, poi in provincia di Trento, a Monte Cucco a Perugia, a Porto Recanati, ad Udine, a Gavorrano e infine a Forte dei Marmi. Al momento le date sono tutte confermate.

Il cantante ha poi rassicurato i fan attraverso dei messaggi inviati tramite i social. Ha smentito le notizie che lo danno come gravemente ammalato. Ha spiegato addirittura che all'inizio, quando ha notato i gonfiori, pensava si trattasse di un colpo d'aria. Ora l'artista sta riposando e, a quel che dice, sta curandosi con del cortisone. Presto tornerà sul palco.

Leggi anche:Ermal Meta confessa la sua malattia e preoccupa i fan

LEGGI ANCHE...