Alberto Urso, la drastica decisione: "Niente sarà più come prima"

L'ex vincitore di Amici, Alberto Urso, prende una decisione drastica che rivoluziona tutto: ecco cosa è successo, il messaggio su Instagram e come cambierà tutto per lui da questo momento in poi.

Il tenore Alberto Urso è stato uno dei volti più amati dal pubblico di Amici di Maria de Filippi. La padrona di casa stessa ha più volte espresso la sua ammirazione per il ragazzo siciliano, scommessa per il talent che non ha mai puntato così tanto su di un genere musicale diverso rispetto a quello a cui ha abituato negli anni. Ad inaugurare questa strada, ci ha pensato qualche tempo prima Antonella Clerici, che nel suo Ti lascio una canzone, introdusse tre bambini timidi ma con una voce importante ed austera che tutto il mondo conosce ancora oggi come Il Volo.

Dopo la vittoria e una partecipazione al Festival di Sanremo, Alberto Urso ha partecipato ad alcuni programmi televisivi sempre grazie a Maria de Filippi e ha inciso un album. Da molto tempo non si sente parlare di lui a livello musicale. I fan hanno pensato ad un progetto impegnativo, che magari avrebbe richiesto al giovane più impegno e sessioni negli studi di registrazione. La notizia su Instagram è giunta qualche ora fa e sconvolge totalmente l'immagine di Alberto Urso e come siamo stati abituati a vederlo ed ascoltarlo negli anni precedenti. Ecco cosa è successo e la notizia data sui social.

Alberto Urso e la decisione che cambia tutto

Ebbene si, poche ore fa Alberto Urso ha annunciato sul suo profilo Instagram la decisione che potrebbe rappresentare la svolta assoluta per la sua carriera musicale. Entrerà infatti a far parte di un gruppo: The Tenors. Il complesso è già famoso a livello mondiale, soprattutto in America, per il suo genere classico che si avvicina molto a quello del venticinquenne messinese. Sui social infatti pubblicano periodicamente tutti i loro impegni e spostamenti.

Quest'ultimo ha infatti ammesso di essere felicissimo di portare nel mondo la musica di qualità, soprattutto quella italiana, nostro grande orgoglio. D'altronde è con questi pezzi che Urso si è fatto conoscere, ammirare e ha vinto un'edizione di uno fra i talent più seguiti nel nostro paese. Una scelta coraggiosa, che sicuramente rappresenta per il ragazzo un trampolino di lancio importante che potrà aprirgli delle porte fino ad ora lasciate da parte. Come si evolverà la carriera di Alberto da questo momento in poi? Non ci resta che seguirlo per conoscere tutti i dettagli di questa nuova avventura.

LEGGI ANCHE>>>Alberto Urso lo ammette apertamente: "Mi manchi", la dedica romantica alla sua compagna di vita