Valerio Scanu, dopo il grande dolore la più grande delle soddisfazioni: "A chi ha sempre creduto in me"

Valerio Scanu sorprende tutti e condivide sui social un evento lieto che lo riguarda. Il cantante insegue da tempo questo obiettivo e, finalmente, è riuscito a raggiungerlo.

Valerio Scanu raggiunge un traguardo importante e lo condivide con tutti, fans e amici. Il cantante diventato famoso grazie ad Amici di Maria De Filippi ed alla vittoria al Festival di Sanremo 2010 ha raggiunto un altro traguardo importante.

Dopo il lieto evento ha poi postato le foto del suo giorno più bello su Instagram e Facebook. Per l’occasione sfoggiava un elegante completo grigio chiaro. Molti sono stati i rappresentanti del mondo dello spettacolo che si sono congratulati con lui.

Valerio Scanu: qual è il nuovo traguardo raggiunto dal cantante?

Dopo aver fatto l’amore in tutti i luoghi e in tutti i laghi, Valerio Scanu aggiunge una medaglia al valore al suo già lungo curriculum. Qualche mese fa, in un’intervista rilasciata a Roma Today, Valerio Scanu aveva condiviso la decisione di riprendere gli studi. Decisione arrivata nel 2018, dopo una denuncia per diffamazione. Scanu ha così iniziato a interessarsi alla materia e si è iscritto all’università.

Ora l’artista sardo è diventato dottore in Giurisprudenza. Ha superato la seduta di laurea con 110 e lode. La tesi verteva sulla vulnerabilità. L’artista l’ha discussa lunedì 25 luglio preso l’Università Giustino Fortunato di Benevento, università telematica che gli ha permesso di studiare e lavorare allo stesso tempo. Valerio Scanu ha anche detto di voler esercitare. Per 6 mesi ha svolto tirocinio presso il Tribunale Piazzale Clodio. Al cantante piacerebbe anche collaborare con diverse onlus e associazioni.

Il cantante ha dedicato la laurea ai genitori, in particolare al padre scomparso un anno fa a causa del Covid. Un anno fa Valerio Scanu ha dovuto fare i conti con il terribile lutto. Il padre è scomparso e la morte inaspettata ha segnato l’esistenza del cantautore e vincitore del Festival di Sanremo 2010. Scanu ha raccontato l’esperienza in tv e, nell’ultima stagione televisiva, è stato spesse volte ospite dell’amica Eleonora Daniele a Storie Italiane.

Laurea a parte, sui social network Scanu ha tranquillizzato i suoi fans: non ha alcuna intenzione di mollare il mondo della musica, sua grande passione. Infatti, proprio in questi giorni, è impegnato in giro per l’Italia per alcuni concerti. L’ultimo album del cantautore risale al 2018. Nel 2020, poi, partecipò alla prima edizione de Il Cantante Mascherato, di Milly Carlucci. Indimenticabile poi una sua partecipazione all’Isola dei Famosi e a Tale e Quale Show. E, in aggiunta, le partecipazioni a Ballando con le Stelle nelle vesti di co-conduttore e una presenza al Festival di Castrocaro.

Leggi anche: Ma come l'hai conciata?; Valerio Scanu parrucchiere per Jessica Morlacchi, l'acconciatura non è piaciuta alle fan