Sanremo 2023, LDA ha paura dell'Ariston? "È un palco troppo importante.."

Il figlio di Gigi D'Alessio LDA vola a Sanremo 2023? Il giovane figlio d'arte ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno chiarezza dopo le voci che lo vedrebbero concorrente nella prossima edizione del Festival.

Sanremo 2023: LDA tra i concorrenti?

Quello che fa male è un tormentone che ancora si sente per radio, sui social e in giro, soprattutto sulla bocca dei più giovani. L'autore è Luca D'Alessio, conosciuto dal grande pubblico dopo il percorso nella scuola di Amici come LDA. Il papà è Gigi, voce di spicco nel panorama musicale napoletano e internazionale. Il ragazzo ha portato avanti un percorso che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Molto spesso essere figlio di un padre e una tradizione così imponenti creano grosse aspettative e qualche pregiudizio legato ad uno stile di vita troppo agiato e una strada fin troppo spianata. Luca però è lontano da tutto questo. Ragazzo semplice, alla mano, che non si è tirato indietro dinanzi ai lavoretti in casa a 'Cinecittà' durante la sua permanenza nella scuola più famosa d'Italia. Non ha avuto timore di mostrarsi in lacrime, parlando di quanto la separazione dei suoi genitori lo abbia toccato e di quello che la musica significhi per lui.

Non è tardato il primo disco di platino. Lo scorso giugno lo abbiamo visto in Piazza Plebiscito con un Gigi d'Alessio che ha affermato di essere lui 'il padre di'. Ci sarebbero tutti i presupposti per una partecipazione futura al prossimo festival della Canzone Italiana: ma cosa ha affermato a riguardo il giovane cantante?

LDA dice la sua sull'Ariston

Tra i tanti progetti futuri, potrebbe spuntare una possibile partecipazione di LDA al Festival di Sanremo 2023, la famosa karmesse canora condotta da Amadeus. Luca ha definito l'esperienza come un sogno, il coronamento di tutto dopo un anno di duro lavoro e studio. Lo ha definito un palco importante, troppo forse.

Tra le righe si legge una possibilità alquanto vana che tra i prossimi concorrenti della gara figuri il suo nome. Il figlio di Gigi D'alessio infatti, oltre alle sessioni in studio per l'incisione del prossimo disco, sarà impegnato anche in tour. Inoltre LDA ha poi affermato che non ci sono, al momento, progetti in ballo per quel che riguarda la televisione. Amadeus ci ha abituati a tante sorprese e voci di corridoio, parlano di una sua volontà di vedere sia il napoletano che il vincitore di Amici Luigi Strangis concorrere al prossimo Festival. Saranno esauditi questi suoi desideri?

LEGGI ANCHE>>>Amici, che fine ha fatto LDA? Dai social arriva la notizia che nessuno voleva leggere: "Non sono stato molto bene", fan in lacrime