Carolyn Smith svela un retroscena su Milly Carlucci: "Cosa le dissi la prima volta che mi chiamò"

Ospite de l'Estate in diretta, Carolyn Smith ha parlato dell'esperienza a Ballando con le Stelle e dei suoi trascorsi burrascosi con un male che però ha sconfitto.

Carolyn Smith non ha bisogno di presentazioni. La sua carriera di ballerina è cominciata quando era giovanissima, all'età di 5 anni. Ha praticato danza classica, atletica leggera e ginnastica artistica nella nazionale scozzese. A soli 15 anni si è classificata finalista ai campionati Europei, dove ha raggiunto il settimo posto. I campionati del Mondo e altre importanti manifestazioni sportive ne hanno confermato il talento.

Si è trasferita nel 1982 in Italia, in seguito al matrimonio con un collega. Qui, Carolyn Smith si è dedicata all'insegnamento. Ha aperto una scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy. Scuola che ha diverse sedi in tutto il mondo.

Carolyn Smith si emoziona ricordando l'esperienza a Ballando con le Stelle

Ebbene, è stata proprio lei l’ospite della puntata di ieri, 25 luglio, dell’Estate in diretta. La giurata dello show di Ballando con le Stelle, che va in onda su Rai1, si è concessa in una breve e intensa intervista. Nel corso della chiacchierata, la Smith ha raccontato la sua passione per la danza e il rapporto con i genitori. Ha anche raccontato di come ha affrontato la sua malattia.

La presidente di giuria di Ballando con le stelle ha raccontato di una battaglia contro il tumore al seno. Battaglia iniziata 7 anni fa. Questa esperienza l’ha spinta a sostenere, con l’informazione ed altre attività (ad esempio la Sensual Dance Fit), le donne che affrontano il suo stesso problema. Dopo il racconto Roberta Capua ha sottolineato la sua forza e la ballerina ha ammesso che ha avuto paura, ma anche che si è subito sentita di far da portavoce.

Ha ovviamente parlato anche di Ballando con le Stelle, rivelando un retroscena su Milly Carlucci e sul primo incontro con la conduttrice. La Smith ha parlato di un incontro molto forte. Le arrivò la telefonata e lei pensò subito a uno scherzo. Dopo aver capito che così non era, ci fu un lungo corteggiamento. Alla fine accettò, ma solo perché la Carlucci insistette molto. Ballando con le stelle è stata un’esperienza molto particolare. La giurata si è commossa nel ricordare alcuni momenti.

Quando le hanno mostrato la sua esibizione di qualche anno fa nello show di Milly Carlucci, si è lasciata andare alle emozioni. Il motivo della sua commozione l’ha spiegato la stessa Smith. Era per lei un momento molto particolare, nel quale faceva chemioterapia. Le cure, ha detto la Smith, le avevano attaccato i nervi e lei non sentiva i piedi, così ha perso la coordinazione. Una condizione che non l’ha fermata, perché è riuscita a venirne fuori con un’esibizione più che dignitosa.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto Carolyn Smith da giovane? Aveva la fila di corteggiatori