Roberto Farnesi: grave lutto per l'attore, "Fino all'ultimo giorno.."

Roberto Farnesi è in lutto per la morte della mamma. L'attore di una delle soap più seguite è da giorni in silenzio. Sui suoi profili social, tutto tace.

Brutte notizie per l’attore pisano. Roberto Farnesi è un volto noto di tante fiction e soap. Di recente è tra i protagonisti della soap "Il paradiso delle signore", nei panni di Umberto Guarnieri. A rendere partecipe i fan e followers dell'evento non è l'attore, che però posta una foto su Instagram. Nella foto Farnesi appare con la piccola figlia, Mia, ma il suo messaggio ha a che fare con il lutto che l'ha colto.

Roberto Farnesi: l'attore rende omaggio alla mamma scomparsa

Conosciuto dal pubblico televisivo per le sue numerosi apparizioni tv, Roberto Farnesi esordisce nel 1994 come attore di fotoromanzi. Sono per prime le riviste Lancio e Grand Hotel a dargli fiducia. Nato nel luglio del '69 e originario di Cascina, nel '96 partecipa al primo film "Una donna in fuga". Nel '98 interpreta poi un ruolo importante in "Femmina" e partecipa al film "Paparazzi". Nel 2008 prende parte al film di Carlo Verdone, "Grande, grosso e…Verdone".

Roberto Farnesi ha recitato anche in diverse fiction televisive. Nel 2008 appare anche su Canale 5, nella miniserie "Questa è la mia terra – Vent’anni dopo", che va in onda su Rai 1. Nell’aprile 2010 recita poi in "Colpo di fulmine" e appare nel 2012 sul set de "Le tre Rosa di Eva". Dall’autunno del 2018 interpreta il personaggio di Umberto Guarnieri, un imprenditore senza scrupoli che si muove nella Milano a cavallo tra gli anni '50 e '60. La soap opera "Il paradiso delle signore", trasmessa da Rai 1 nella fascia pomeridiana. gli sta offrendo sempre più notorietà.

Se andiamo a spulciare la sua storia privata, troviamo che Roberto Farnesi ha perso il padre giovanissimo. All'epoca aveva solo 23 anni. Dopo la scomparsa del padre, Farnesi si è rimboccato le maniche. Rimasto solo con la madre, si è sacrificato per il benestare del genitore. Ha rivelato di aver affrontato lungo e difficile periodo. C'è stata tanta gavetta prima del meritato successo. Diventare un attore apprezzato e un imprenditore rendendo non è stata facile.

Ora Farnesi si trova ad affrontare una situazione che l'avrà riportato con la mente al passato. La madre, tanto orgogliosa di lui per il successo ottenuto, è venuta a mancare pochi giorni fa, nel pomeriggio del 18 luglio. A riportane la notizia per primo è stato il ‘Tirreno’. Per La donna è venuta a mancare il giorno che Farnesi compisse gli anni. Angela Saettini aveva 82 anni. In moltissime interviste e dichiarazioni, Roberto Farnesi aveva parlato dei suoi genitori come di persone molto presenti e rigide. Appena pochi mesi fa, in occasione della nascita di sua figlia Mia, Farnesi aveva parlato della felicità della madre per il lieto evento.

Non sono ancora definite le cause che hanno portato alla morte della donna. L’attore in questi giorni di lutto ha scelto il silenzio non rilasciando nessuno dichiarazione ne interviste. Anche i suoi profili social, sui quali è sempre molto attivo, da giorni sono privi di contenuti.

Leggi anche: Emanuel Caserio fuori da Il Paradiso delle Signore? Il ruolo è a rischio