Jessica Morlacchi, la notizia che nessuno voleva leggere: "Ho sofferto di...", fan in lacrime

Jessica Morlacchi è uno dei cosiddetti "affetti stabili" di Serena Bortone in Oggi è un altro giorno, il talk show pomeridiano di Rai 1. Sebbene sia una delle opinioniste del programma, una volta ha deciso di parlare in qualità di intervistata, rivelando nel dettaglio quello che è stato il periodo più buio della sua vita.

Jessica Morlacchi è diventata famosissima quando era appena una ragazzina. Tutti ricorderanno il celebre gruppo dei Gazosa, che hanno spopolato con brani che sono diventati dei veri e propri tormentoni. Forse la più celebre tra tutte è www.mipiacitu, ma tutto quel successo, in un'età così tenera come quella adolescenziale, non ha giovato alla bellissima cantante romana. Infatti, è stata stesso lei ad ammettere, ai microfoni di Serena Bortone, di aver vissuto un periodo molto brutto della sua vita.

Tutto risale a quando aveva appena quindici anni: già a quell'età, Jessica aveva sperimentato il suo primo attacco di panico. Da quel momento in poi, l'artista non è più riuscita a condurre una vita normale per i successivi dieci anni. Uscire di casa, fare un viaggio con le amiche, le sembrava una cosa impossibile. Jessica aveva paura di sentirsi male, di provare tutta quell'angoscia e quel senso di oppressione che scaturisce dalla depressione. Come puoi vivere una vita "normale", se anche uscire sembra una cosa impossibile?

Jessica Morlacchi parla della sua rinascita: "Grazie a lui sono tornata a vivere"

Spesso, chi ha un problema nega di averlo, e sceglie di non rivolgersi a uno specialista perché ritiene di non averne bisogno. Niente di più sbagliato secondo Jessica, perché è importante parlare dei propri problemi con qualcuno che possa darci una mano a uscirne. Jessica, durante il suo lungo calvario, ha capito che tutto il successo che l'ha travolta da ragazza, è stato un qualcosa che non è stato in grado di gestire. Forse lei non ne era consapevole, ma il suo corpo sì, e così ha iniziato a darle dei segnali che era necessario fermarsi un attimo e cambiare rotta.

Credendo che fosse la musica la causa del suo problema, Jessica si è allontanata da quel mondo che amava così tanto. Fin quando non ha conosciuto uno psichiatra che l'ha praticamente fatta rinascere. E grazie a lui, la cantante ha capito che la musica era l'unica cosa che le dava ossigeno, per cui non era più il caso di escluderla dalla sua vita. Poco a poco, Jessica ha ripreso dei suoi vecchi contatti, e ha iniziato a reinserirsi nell'ambiente, ma questa volta con più consapevolezza.

LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi e lo spot pubblicitario da cancellare dopo il divorzio con Totti: "Un matrimonio perfetto..."