giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNewsElena Sofia Ricci svela un retroscena della sua vita privata: “Per loro...

Elena Sofia Ricci svela un retroscena della sua vita privata: “Per loro ci sono sempre”

Emma Quartullo e Maria Mainetti sono figlie della bella attrice Elena Sofia Ricci. Le giovani hanno, però, due padri diversi. Una è figlia dell’attore Pino Quartullo, con cui Elena Sofia Ricci ebbe una relazione. L’altra, Maria Mainetti, è figlia del compositore Stefano Mainetti. Entrambe le ragazze sembrano aver ereditato molte delle passioni della mamma. Elena Sofia Ricci ne ha parlato tempo fa, rilasciando un’intervista a Vanity Fair.

Elena Sofia Ricci: una mamma in carriera

Tra le più note e apprezzate attrici italiane, Elena Sofia Ricci ha avuto particolare successo nel ruolo di Suor Angela, in Che Dio ci aiuti di Rai 1. Le riprese della settima stagione della fiction stanno per cominciare e, anche se il settimanale Di Più scrive che l'attrice potrebbe presto dire addio al ruolo che l'ha resa celebre, i fan sperano che ci ripensi. Oltre ad essere un'attrice particolarmente dotata, la Sofia Ricci è anche una mamma amorevole. Il rapporto con le figlie, nate da due relazioni, è al centro di alcune sue recenti dichiarazioni rilasciate a Vanity Fair, in cui si racconta senza filtri.

Elena Sofia Ricci: "Nostra figlia Emma è nata la notte degli Oscar"

Emma Quartullo è nata nel 1996 ed ha 25 anni. Sembra aver ereditato dai genitori la passione per la recitazione e ha inoltre già lavorato insieme alla mamma. È successo nella fiction di Rai 1 “Vivi e lascia vivere”. Elena Sofia Ricci ha parlato di Emma in un’intervista concessa qualche tempo fa a Vanity Fair. L’attrice ha svelato un aneddoto molto particolare. Pare che la figlia, nel descriverla come madre, abbia usato un aggettivo. Aggettivo che, tra l’altro, la descriverebbe a pieno. “Mi ha detto che avrebbe voluto dirmi di essere una mamma speciale, stupenda, ma la verità è che sono semplicemente una mamma giusta”, ha detto l’attrice. “Con quelle parole”, ha poi aggiunto, “intendeva forse dire che non sono stata né un genitore troppo cattivo né troppo bravo. Ecco, sono stata giusta. E questo è sufficiente per me. È stato un po’ come dire che sono eccezionale“.

Elena Sofia Ricci: “Come mamma credo di essere più brava quando ascolto”

Maria Mainetti, la seconda figlia di Elena Sofia Ricci nata dalla relazione con Stefano Mainetti, è ancora minorenne. Nata nel 2004, si hanno poche informazioni a disposizione. Possiamo conoscerla, però, attraverso gli occhi della mamma. Sentita pochi giorni fa dal Corriere della Sera, infatti, Elena Sofia Ricci si è descritta per come la vedono le figlie. “Come mamma credo di essere più brava quando ascolto. Sto vicina con l’anima e sono meno coccolona. Mio marito, invece, è più bravo in questo. Però ci sono sempre se le mie figlie hanno bisogno. Penso di avere una buona intelligenza emotiva. E questo perché ho studiato a lungo la professoressa Montalcini, perché dovevo interpretarla. Ho capito in questo modo quanto siamo più indietro rispetto alla nostra parte razionale. Viaggiamo nello spazio e abbiamo inventato Internet: nonostante questo, però, insistiamo ad ucciderci gli uni con gli altri“.

Leggi anche: Elena Sofia Ricci e Luca Zingaretti uniti nel lutto: ecco chi li ha lasciati per sempre

LEGGI ANCHE...