Elena Sofia Ricci e Luca Zingaretti uniti nel lutto: ecco chi li ha lasciati per sempre

Tra le più fortunate fiction RAI trasmesse di recente, c’è di sicuro che dio ci aiuti. La sua grande fortuna, poi, è dovuta in gran parte al grande talento della sua protagonista suor Angela, interpretata dall’impeccabile Elena Sofia Ricci. La grande attrice però, purtroppo, di recente ha subito un grave lutto. Ecco chi l'ha abbandonata per sempre

Il primo successo di Elena Sofia arriva da molto giovane quando, grazie alla sua interpretazione in “Impiegati”, vince il primo Globo d’oro. Va ricordato, infatti, che l’attrice toscana sembra che abbia il tocco del re Mida. Molto spesso, infatti, è stata insignita di importanti premi ed ognuno di questi è sempre stato davvero meritatissimo. Con “Io e mi Sorella” di Carlo verdone, ad esempio, ha vinto un Ciak d’oro, un David di Donatello ed un Nastro d’argento. Con “Ne parliamo lunedì”, inoltre, riconferma sia il Ciak d’oro che il David di Donatello, questa volta come attrice protagonista. Non possiamo non citare, allora, alcuni dei suoi film di maggior successo per il grande schermo come “In nome del popolo sovrano”, “Stefano Quantestorie” e “Mine vaganti”.

È soprattutto attraverso il piccolo schermo però, come spesso accade, che Elena Sofia è entrata nel cuore di milioni di italiani. Come non ricordarla, ad esempio, nella fortunata serie TV “Caro maestro” o in “Orgoglio”, trasmessa in prima serata dal 2004 al 2006 su RAI 1. Uno dei suoi successi più recenti, però, è di sicuro “I Cesaroni”, dove ha interpretato la buona Lucia Liguori. Nei panni di suor Angela, poi, ha fatto la fortuna della fiction “Che Dio ci aiuti”, mentre quest’anno ha preso parte alla recentissima “Le fate ignoranti - La serie”. Elena, inoltre, è anche abbastanza attiva sui social, ma di recente ha condiviso un messaggio sul suo account ufficiale che ha scosso tutti i suoi fans.

Il lutto di Elena Sofia Ricci e il messaggio struggente sui social network

Una sua cara amica e collega, infatti, è di recente scomparsa lasciando un grande vuoto nel suo cuore ed in quello di Luca Zingaretti. Non si conosce bene, infatti, l’identità della donna in questione, ma entrambi gli attori hanno condiviso un messaggio sui social di profondo cordoglio per la perdita della amata Chiara. A quanto pare, infatti, l’attrice pare abbia frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica della capitale con Luca Zingaretti. In quell’ambiente, allora, avrebbe conosciuto anche Elena Sofia e pare che le due fossero molto legate. Non ci rimane, allora, che fare le condoglianze alla famiglia della povera Chiara e sperare che possano affrontare la cosa con coraggio.

LEGGI ANCHE: Elena Sofia Ricci, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: fan in lacrime