Alberto Angela, avete mai visto sua moglie Monica? La ama più della storia

Alberto Angela è il divulgatore scientifico più affascinante del panorama televisivo italiano. Considerato un vero e proprio sex symbol, sono in tanti a domandarsi chi sia la fortunata donna che è riuscita a conquistare il suo cuore e portarlo all'altare.

Alberto Angela non ha bisogno di presentazioni. Dotato di una enorme cultura e di un curriculum di tutto rispetto, è riuscito a costruirsi una carriera più che brillante senza restare nell'ombra del padre. Anzi, pur senza distaccarsi dal modo di comunicare di Piero Angela, Alberto si è dedicato agli argomenti a lui più familiari, divulgando la sua enorme conoscenza con un modo di fare accattivante e rassicurante. E proprio questo suo modo di fare, lo ha reso uno degli uomini più sexy dello scenario italiano. Del resto, anche sui social spopolano messaggi di apprezzamento nei confronti del paleontologo più famoso e amato dagli italiani.

Ma Alberto Angela è uno di quei personaggi che non amano far parlare di sé. Il paleontologo, infatti, non ha mai dato modo di far circolare strane voci sul suo conto. Tutt'altro: l'uomo è sempre apparso una persona molto seria e onesta, che utilizza il mezzo televisivo unicamente per trasmettere informazioni, e non per attirare l'attenzione su di sé. La sua grande professionalità si riflette in ogni aspetto della sua vita, anche in quella sentimentale. Del resto, ha sempre tenuto la sua vita privata lontana anni luce dai riflettori, e questo gli fa onore. Ma siamo sinceri: quanto più una cosa appare misteriosa, tanto più ci affascina, non è così? Per questo suscita tanta curiosità la vita sentimentale di Alberto Angela. A questo scopo, vediamo cosa si sa sul conto della sua fortunatissima (e invidiatissima!) moglie.

Monica Angela, ecco chi è la moglie più invidiata d'Italia

Monica Angela è una donna molto aggraziata, che non fa parte del mondo dello spettacolo. Anzi, è così riservata sul suo conto, che non si conosce nemmeno il suo cognome da nubile. Lei e Alberto si sono sposati nel 1993, e hanno avuto tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Per quanto sia una donna molto elegante e raffinata, è anche una persona che ama la semplicità, e forse è stato proprio questo a rubare il cuore del suo affascinante marito. Monica e originaria di Parma, e per questo la coppia si reca spesso in questa città, di modo che lei possa vedere i suoi parenti con una certa frequenza.

Alberto e Monica si sono conosciuti molto tempo fa, quando lei era ancora una studentessa e lui era soltanto agli inizi della sua carriera. Spulciando un po' sul web, sembra che abbiano in comune la passione per il nuoto, l'arte e il cinema. Ma la vera forza del loro matrimonio risiede nel fatto che sono l'uno la spalla dell'altra. La coppia è sempre molto unita nei momenti di difficoltà, come per esempio quella volta in cui Alberto è stato coinvolto in un rapimento in Nigeria. si trattò di un momento veramente drammatico per il divulgatore, ma è stato stesso lui ad ammettere che Monica gli ha dato forza. Insomma, Monica non è soltanto la moglie di Alberto Angela, ma anche il suo grande amore. Chapeau!

LEGGI ANCHE>>>Bianca Guaccero ritorna in tv: ecco dove la rivedremo, fan stravolti