sabato, Agosto 13, 2022
HomeNewsVi ricordate l'attrice di Scianel in Gomorra? Ecco che fine ha fatto...

Vi ricordate l'attrice di Scianel in Gomorra? Ecco che fine ha fatto Cristina Donadio

È stata la celebre e iconica Scianel nella fortunata serie TV Gomorra: Cristina Donadio è un'attrice napoletana dall'indiscutibile talento. Ma che fine ha fatto, dopo la serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano?

Cristina Donadio è sempre stata appassionata di recitazione. il suo più grande amore, si può dire, è stato il teatro. L'attrice, infatti, ha calcato i più prestigiosi palcoscenici italiani prima di dedicarsi al piccolo e al grande schermo. Classe 1960, la donna è sempre stata molto attiva nel mondo dello spettacolo. Se si legge la sua biografia, si può notare che Cristina Donadio ha preso parte a numerosi progetti per il teatro, il cinema e la televisione. Ma il vero successo lo raggiunge soltanto intorno al 2015, quando si cala nei panni del personaggio di Scianel.

Stiamo parlando della boss della malavita della serie televisiva Gomorra. Scianel è una donna ambiziosa e spietata, disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Spregiudicata e temuta nel suo ambiente, Scianel è diventata celebre anche (o soprattutto) per una scena che ha scosso l'opinione pubblica. Il suo personaggio, durante una scena che poi è passata alla storia, a un certo punto si mette a cantare con in mano un vi**atore d'oro. Una scena considerata da molti volgare e scandalosa, che ottenne una risposta molto intelligente da parte dell'interprete.

"La gente si scandalizza perché Scianel canta con un vi**atore in mano, e non perché ha sparato a un uomo in mezzo alle gambe" fu la replica. Ma quel che è certo è che il suo personaggio, per quanto crudele e spietato, era molto amato dal pubblico. Il suo assassinio, per mano di Patrizia (Cristiana Dell'Anna, ndr), ha gettato molti fan nello sconforto, per quanto si trattasse di una morte "preannunciata". Ma dopo quel successo, che cosa ha fatto Cristina Donadio? Di cosa si occupa oggi?

Cristina Donadio, ecco cosa n'è stato dell'attrice dopo Gomorra - La serie

Dopo il grande successo ottenuto grazie alla serie Tv di Sky, Cristina Donadio non è stata di certo con le mani in mano. Anzi, l'attrice ha cavalcato l'onda per dedicarsi ad altri progetti. Dopo Gomorra - La serie ha recitato nel film La Parrucchiera e poi a Il vizio della speranza. Negli anni immediatamente dopo ha preso parte a L'eroe, mentre nel 2021 ha preso parte al film Con tutto il cuore, al fianco di Vincenzo Salemme. Attraverso il suo profilo di Instagram, si può notare che la donna è ancora molto attiva nel settore del teatro, che è praticamente il suo primo, grande amore.

LEGGI ANCHE>>>Riconoscete questo bambino in foto? Oggi è un mostro sacro della musica italiana

LEGGI ANCHE...