Riconoscete questo bambino in foto? Oggi è un mostro sacro della musica italiana

Riconoscete questo ragazzino in fotografia? Oggi è una colonna portante della musica italiana. Ecco di chi si tratta

Gli inizi della carriera di questo grandissimo artista risalgono agli anni 60’. Il suo debutto discografico, infatti, è del 1962 con uno dei singoli più ascoltati dell’epoca. Solo due anni più tardi, poi, vince anche il Cantagiro e il suo grande successo non smetterà più di aumentare. Il brano con il quale si aggiudica quell’edizione poi, è stato anche scelto per far parte della colonna sonora di uno dei più recenti film coreani di successo. Nel 1975 incide anche un album con Ivano Fossati e Oscar Prudente e l'anno successivo pubbllicherà anche “Per poter vivere”, grazie alla produzione di Bruno Zambrini. Avete capito di chi stiamo parlando? No? Citiamo allora ancora qualche altro suo importante lavoro. Negli anni 80’, infatti, canterà brani davvero memorabili che nessun italiano può tuttora dimenticare e la sua carriera si estenderà anche all’ambito televisivo.

Nel 1981, ad esempio, è il fondatore della Nazionale italiana cantanti e pochi anni dopo, tre per la precisione, sarà anche il protagonista di un noto sceneggiato televisivo. Nell’87 partecipa al Festival di Sanremo con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggieri, aggiudicandosi quell’edizione e pubblicando uno dei brani più celebri della musica leggera italiana. Durante tutti gli anni 90’, poi, è riuscito ad essere il protagonista dei concerti di maggior successo tenuti a quel tempo in Italia e non smetterà di macinare record su record. Le sue pubblicazioni discografiche più recenti sono “Canzoni da non perdere”, “Bisogna vivere” e “D'amore d'autore”. Le sue apparizioni televisive, invece, “La forza dell'amore”, “Un ricco spuntino” e “L'isola di Pietro”. A questo punto, dunque, siamo sicuri che avete ottimi elementi per capire a chi ci stiamo riferendo.

Ecco chi è il ragazzino in fotografia

Questo piccolo bambino immortalato nella foto ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con “Apri tutte le porte” e presenterà anche il prossimo insieme ad Amadeus. Stiamo parlando, infatti, del mitico Gianni Morandi e molti di voi l’avranno già capito qualche indizio fa. Da bambino, infatti, Morandi era un tenero ragazzino mentre oggi è diventato uno dei mostri sacri della musica leggera italiana. Non ci rimane, a questo punto, che ascoltare il suo ultimo brano “ La Ola” ed aspettare che arrivi il momento della settantatreesima edizione del festival della canzone italiana per poterlo apprezzare ancora una volta sul palco dell'Ariston.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi riesce ancora a farlo a 77 anni: "Vi presento la mia ultima creatura"