venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsPippo Baudo e Katia Ricciarelli, finalmente la verità sulla separazione: ecco perché...

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, finalmente la verità sulla separazione: ecco perché si sono lasciati

Il matrimonio tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli è stato uno di quelli che hanno attirato maggiormente l'attenzione pubblica. La coppia era molto amata, ma a un certo punto i due si sono detti addio. Dopo quasi vent'anni di amore, hanno preso strade diverse. Vi siete mai chiesti come mai?

Quello tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli sembrava un matrimonio da favola. Entrambi due professionisti talentuosi e realizzati nella vita, che sembravano più complici che mai. Il celebre conduttore siciliano e la cantante lirica veneta sono stati uniti dal 1986 al 2004. I due hanno vissuto tante esperienze insieme e condiviso tanti bei successi. Ma la notizia della loro separazione arrivò come un fulmine a ciel sereno. Ancora oggi, molte persone si domandano cosa abbia portato due persone come loro a dirsi addio. E ovviamente, come accade spesso in queste circostanze, non sono mancate le voci secondo cui la vera causa erano i tradimenti di lui.

Pippo Baudo, all'epoca, vene accusato di aver avuto qualche relazione extraconiugale, ma questo non ha mai avuto conferma dai diretti interessati. Quando i due presero la decisione di lasciarsi, però, il loro rapporto si incrinò profondamente. La loro separazione non fu per nulla pacifica, anzi. Le comunicazioni attraverso gli avvocati si sprecavano, e l'ufficializzazione del divorzio ha richiesto diversi anni. Anni nei quali i due non si sono più parlati e hanno sempre nutrito un rancore reciproco. Un rancore che, per fortuna, oggi non esiste più. Adesso i rapporti tra loro sono pacifici e distesi, tanto è vero che Alfonso Signorini aveva invitato Pippo a una puntata del Grande Fratello Vip.

Quest'anno, infatti, Katia Ricciarelli ha partecipato al reality show in qualità di concorrente, ed è rimasta a lungo nella Casa più spiata d'Italia. Così Alfonso ha pensato che sarebbe stata una sorpresa molto gradita da Katia ritrovarsi davanti il suo ex marito, ora amico. Purtroppo, però, Baudo non ha mai accettato l'invito. Non certo per colpa di Katia, visto che ora vanno molto d'accordo. Il motivo? Tempo fa, in occasione del compleanno di Katia, Pippo le ha mandato un biglietto di auguri, che la cantante soprano ha trovato un gesto molto gentile. Da allora, i due hanno ricominciato a parlarsi e si sono ritrovati. Ma sapete cosa li ha spinti verso il divorzio?

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, ecco perché il loro matrimonio è finito

Possono esserci varie ragioni perché una coppia decida di lasciarsi. Nel caso di Pippo e Katia, il motivo potrebbe dipendere dal fatto che la donna volesse dei figli e l'ex marito no, ma non ci sono conferme in merito. Quel che però sembra piuttosto chiaro, è che i due avevano iniziato a litigare spesso negli ultimi tempi de loro matrimonio. Avendo entrambi due personalità forti, spesso non riuscivano a trovare un punto di incontro. Questo li avrebbe portati all'inevitabile rottura. Come si legge su Donnapop.it, oggi l'uomo versa all'ex moglie una cifra pari a circa 12mila euro mensili.

LEGGI ANCGE>>>Pippo Baudo è sparito: problemi di salute per il conduttore? Il figlio Alessandro svela la verità

LEGGI ANCHE...