venerdì, Agosto 5, 2022
HomeCuriositàLaura Pausini, la sconvolgente dichiarazione: "Ho salvato una donna vittima di violenza",...

Laura Pausini, la sconvolgente dichiarazione: "Ho salvato una donna vittima di violenza", ecco come

La cantante più amata d'Italia è sicuramente la grande Laura Pausini. L’artista romagnola è nota, oltre che per il suo immenso talento, anche per essersi sempre battuta per difendere le donne vittima di violenza. Ultimamente, poi, ha raccontato un episodio davvero sconvolgente.

La sempre ottima Laura Pausini non smette di riscuotere grandi successi fin dai tempi dei suoi esordi. Da quando, infatti, ha debuttato sul palco dell’Ariston con la memorabile “La solitudine”, è sempre rimasta sulla cresta dell’onda. Per questioni di brevità, infatti, è davvero impossibile parlare dettagliatamente della sua lunga e meritatissima carriera. Ci limitiamo soltanto, a questo punto, a citare i suoi ultimi 3 album in studio con i quali, ancora una volta, si è riconfermata un vero e proprio mostro sacro della musica italiana: “Inedito”, “Simili” e “Fatti sentire”. Come detto, però, non è solo nota per la sua voce incantevole. Oltre al canto, infatti, dedica molto tempo in cause benefiche a sostegno delle associazioni che tutelano le donne vittime di violenza. Il 6 febbraio del 2020, ad esempio, ha presentato al Festival di Sanremo il progetto “Una. Nessuna: Centomila”.

L'evento benefico per le donne vittime di violenza

Inizialmente previsto per il 19 settembre di quell’anno, il grande evento benefico è stato ripetutamente spostato a causa della terribile pandemia che ha sconvolto le nostre vite. L’evento, allora, ha visto la luce qualche settimana fa e, grazie alle illustri cantanti che ne hanno preso parte, sono riuscite ad incassare oltre 5 milioni di euro da dare in beneficenza a 7 associazioni per la tutela delle donne vittime di violenza. Insieme alla brava Laura, infatti, c’erano anche Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Elisa e Giorgia, tutte per dire no alla violenza sulle donne e dare un aiuto concreto alle associazioni che si battono per questa causa. Proprio durante l’evento tenuto al Campo Volo, poi, la Pausini ha confessato di aver aiutato in prima persona una donna torinese che subiva abitualmente violenze dal proprio partner.

Ecco come Laura ha aiutato la donna vittima di violenza

La povera ragazza in questione ha ripetutamente contattato la grande artista affinché la aiutasse ad uscire da quella terribile situazione. Laura, allora, ha ripetutamente mandato le forze dell’ordine presso la sua abitazione. Grazie al suo intervento e all’associazione che ha continuato a prendersene cura, infatti, pare che la donna adesso stia bene e che abbia superato quel terribile momento. Non ci rimane, a questo punto, che tirare un sospiro di sollievo e rinnovare i nostri complimenti alla grande Laura Pausini.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini e le gravi accuse al suo compagno di vita: ecco cosa è successo

LEGGI ANCHE...