Maria De Filippi, sapete perché preferisce sedersi sui gradini nei suoi show? Il motivo è bislacco!

La regina incontrastata dei palinsesti Mediaset è la grande Maria De Filippi. In pochi conoscono, però, quale sia il suo approccio alla conduzione. Ultimamente, infatti, ha svelato un segreto che la dice lunga su come svolga il suo lavoro

L’autrice, produttrice e conduttrice italiana di maggior successo è senza dubbio la celeberrima Maria De Filippi. Grazie al grande intuito e al suo stile di conduzione molto disinvolto, è entrata nel cuore di milioni di italiani attraverso le sue popolarissime trasmissioni televisive. Ultimamente, poi, ha svelato un retroscena molto particolare. Dietro un suo caratteristico comportamento, infatti, per che ci sia una motivazione specifica. Recentemente ha dichiarato quale sia in una bella chiacchierata con Raimondo Todaro, il noto ballerino catanese. Scopriamo di cosa si tratta.

Le trasmissioni televisive della nota conduttrice hanno sempre riscosso un grandissimo successo. “C’ è posta per te”, ad esempio, è uno degli show più amati d'Italia. È, infatti, dal 2000 che emoziona i suoi spettatori con commoventi storie, toccando picchi di share davvero altissimi. Altrettanto, poi, si può dire per “Temptation Island” e “Tu si que vales”, nonché per il celeberrimo “Amici di Maria De Filippi”. Grazie proprio a questa apprezzatissima trasmissione, infatti, è diventata una delle conduttrici più amate di sempre ed ha sfornato molti dei più grandi attuali talenti dello spettacolo. Il programma di cui vogliamo parlarvi oggi, però, è un altro suo cavallo di battaglia: “Uomini e donne”.

Maria ha fatto la fortuna anche di questo show, la cui grande longevità si deve sicuramente alla capacità  dell’ anchorwoman di captare i desideri del suo pubblico. Il talk, infatti, ha visto nel tempo alcuni riadattamenti del suo format e, negli anni, si è sempre confermato un vero e proprio must televisivo. In molti avranno notato, però, che in questa trasmissione non ci sia  una sedia o una poltrona per la presentatrice. Maria, infatti, siede sempre su alcuni gradini in mezzo alla platea. Per quale motivo?

Ecco perché Maria De Filippi siede sempre sulla gradinata della platea

Apprendiamo dal portale di velvetgossip che recentemente la conduttrice ha svelato per quale motivo sieda in quel punto particolare dello studio. In una piacevole chiacchierata con il ballerino siciliano Raimondo Todaro, infatti, ha svelato che le registrazioni delle puntate di "Uomoni e Donne" siano molto lunghe. Durano, infatti, 256 minuti netti  e, un bel giorno, semplicemente Maria era troppo stanca per restare ancora in piedi e così ha semplicemente deciso di accomodarsi sui gradoni. Da quando si è seduta in quella posizione, però, ha trovato subito la sua dimensione coniugando il suo stile disinvolto con la sobrietà che la contraddistingue. Come al solito, allora, ha dimostrato di avere un grandissimo istinto e cogliamo l'occasione per rinnovarle i nostri complimenti.

LEGGI ANCHE: Kledi Kadu rompe un lungo silenzio: "Perché io e Maria De Filippi ci siamo separati"